Home Italia in moto Lombardia in moto

Lombardia in moto

La Lombardia domina una posizione strategica, per scoprire i tantissimi itinerari in moto tra Alpi, Svizzera, Laghi di Como e di Garda, l’Oltrepo’ Pavese e tanti borghi di montagna.

Patria del Re dei Passi (lo Stelvio), la Lombardia rappresenta un ponte tra Alpi e Tirreno, tra Svizzera, Piemonte, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria e Veneto.

Conosciuta anche come la “regione dei laghi”, visto che ne ospita più di quindici, dal Garda al Lago Maggiore fino ai laghi di Como e d’Iseo. La biodiversità è il valore aggiunto di questa terra dinamica, ricca di paesaggi antichi e moderni, grandi città industriali, piccoli borghi e tantissime strade da scoprire in sella.

Milano, capitale della moda, del design, città internazionale e al passo coi tempi, sempre più orientata verso scelte green, è una galleria d’arte a cielo aperto. Non da meno le altre città e i piccoli comuni di montagna e i borghi antichi tra pianura e colline, ognuno con il proprio carattere e le sue peculiarità, i suoi sapori e le sue tradizioni, eredità di secoli e dominazioni che hanno segnato la Lombardia.

Passo dello Stelvio: guida percorso informazioni itinerario bici moto

Il Passo dello Stelvio: un’esperienza di guida unica

Scopri il Passo dello Stelvio in moto: una delle strade di montagna più spettacolari al mondo tra i panorami delle Alpi italiane e svizzere.
bobbio val trebbia tour moto bici giro emilia itinerario borghi

Passo del Penice

Il Passo del Penice è un classico tra i motociclisti del Centro e Nord Italia, per ogni moto e per chi ha voglia di tante curve e buon cibo.
Lago di Como itinerari milano lombardia moto bici

Cinque itinerari mozzafiato partendo in moto da Milano

Partendo da Milano in moto ci sono tantissime strade da scoprire in moto: ecco una selezione di itinerari per ogni tipo di motociclista.
Strada della Forra - Lago Garda - itinerario percorso moto bici auto informazioni

Strada della Forra, l’alternativa quando è trafficata

Itinerario da Limone sul Garda fra curve e natura lungo il lago di Garda, ottima alternativa alla strada della Forra ancora chiusa.
Lago di Como in moto - vista da Carate Urio

Lombardia in moto, le strade più panoramiche

La Lombardia è una meta ideale per i motociclisti che cercano emozioni su due ruote. Passi di montagna, laghi, fiumi e tantissimi borghi
passo del tonale itinerario moto moto lombardia trentino consigli informazioni bici cicloturismo

Passo del Tonale in moto

Itinerario tra Lombardia e Trentino per una piacevole e rilassante esperienza di guida tra i boschi e le alpi.
passo Gavia itinerario moto Lombardia bici informazioni

Passo Gavia: itinerario in moto tra le Alpi Retiche in Lombardia

Passo Gavia: itinerario leggermente impegnativo nella Val di Gavia che collega Bormio a Ponte di Legno per poi scegliere altri passi
passo dello spluga splugenpass percorso itinerario moto bici svizzera

Passo dello Spluga (Splugenpass)

Il Passo dello Spluga è uno dei più bessi alpini per moto e bici. Un valico pieno di tornanti che collega Splugen, in Svizzera, a Chiavenna.
Passo Stelvio notte moto

Passo dello Stelvio – Stilfser Joch

Il Re dei passi alpini, il Passo dello Stelvio è l'indiscusso valico più scenografico e tecnico delle Alpi da fare in moto o in bici.
Passo Stelvio notte moto

Passo dello Stelvio, Umbrail, Gavia, Foscagno e Mortirolo

In moto da Bormio, sui passi tra i più belli d'Italia tra benessere e ottima cucina: Passo Stelvio, Umbrail, Gavia, Foscagno e Mortirolo.

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' CLICCATE