Home Italia in moto Liguria in moto

Liguria in moto

La Liguria, distesa tra Alpi e mar Tirreno, è una delle più belle regioni d’Italia che renderà il vostro viaggio in moto davvero indimenticabile.

Questa colorita e floreale regione è celebre per i borghi di pescatori, per la Via del Sale, per le Cinque Terre, Genova e una eccellente cucina di mare e di terra (non solo focaccia!).

E’ la meno vasta fra le regioni dell’Italia Settentrionale. Caratterizzata dalla presenza di meravigliosi scenari ricchi di bellezze naturali in cui il connubio tra terra e mare rende particolarmente eterogenea la varietà di ecosistemi presenti nel suo territorio, vanta distretti turistici di forte richiamo come le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, la Riviera dei Fiori  e la Riviera delle Palme. Nella regione che ha la percentuale più alta d’Italia di territorio boschivo, sono molti i paesi da visitare con le tipiche case e i ritmi tranquilli della campagna, con le tipiche architetture dei borghi rurali, spesso di origine medievale, che variano, da ponente a levante.

Passo della Cisa itinerario strada percorso panorama

Passo della Cisa: un must per ogni motociclista

Dall'Emilia alla Toscana: lo storico Passo della Cisa, tra Parma e La Spezia, top per i bikers e ciclisti che amano pennellare la SS62
Strada Noli-Savona moto

Le 5 strade più belle della Liguria

La Liguria è una regione italiana con una costa spettacolare, montagne e foreste. È una regione molto apprezzata dagli appassionati di motociclismo.
Sestri Levante Baia del Silenzio moto

Dalle Cinque Terre alla Baia del Silenzio in moto

Itinerario in moto lungo la spettacolare strada che collega Monterosso, nelle Cinque Terre, alla Baia del Silenzio di Sestri Levante.
Noli borgo moto bici itinerario guida informazioni strada Liguria

Noli: in moto tra i borghi più suggestivi della Liguria

Percorrendo in moto la riviera di ponente, Noli risulta una gradita tappa tra cultura e turismo balneare in Liguria.
moncenisio bici moto itinerario percorso francia vacanze passo col colle

11 Passi alpini in 48 ore

In moto sulle Alpi tra Francia e Italia, per scoprire i passi e le strade più belle tra Savoia, Vars, Liguria e Piemonte.

Col di Turini – in moto Dal Piemonte alla Liguria

Una fuga in moto dai cugini francesi per un itinerario spettacolare, il Col di Turini, celebre per i rally tra tornanti e curve mozzafiato.
Val D'Aveto moto liguria emilia itinerario

Val D’Aveto: itinerario tra Emilia e Liguria

Itinerario in moto, nella natura incontaminata, alla scoperta dell'Appennino che separa Emilia e Liguria: la Val D'Aveto.
Tour delle Cinque Terre in Moto

Tour delle Cinque Terre in Moto

Tour delle Cinque Terre in Moto. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Monterosso e Vernazza: i borghi sospesi tra mare e terra.
SEBORGA LIGURIA IN MOTO

Seborga il piccolo borgo da scoprire in moto – Il principato nascosto in Liguria

Seborga si colloca nell'estremo ponente ligure. Un piccolo centro medievale, vicino a Bordighera e Sanremo, che da molti anni si è anche autoproclamato «Principato» indipendente.

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' CLICCATE