Home Europa in moto Spagna in moto

Spagna in moto

Con le sue affascinanti città, paesaggi mozzafiato e una cultura ricca e vibrante, la Spagna offre esperienze indimenticabili per ogni motociclista avventuroso.

Esplora le sue strade panoramiche, assapora la cucina deliziosa e immergiti nell’atmosfera calorosa e festosa di questo meraviglioso paese. Ecco le 5 regioni più visitate in Spagna che non puoi perdere durante il tuo viaggio in moto.

Catalogna

Sede di Barcellona, una città vibrante e cosmopolita che unisce l’architettura modernista di Gaudí con la spiaggia e una vivace vita notturna. La regione offre anche strade panoramiche che attraversano paesaggi mozzafiato come i Pirenei e la Costa Brava.

Andalusia

Una regione ricca di storia e cultura, dove potrai ammirare la maestosità dell’Alhambra a Granada, l’architettura moresca di Siviglia e i tipici villaggi bianchi di Ronda e Mijas. Le strade tortuose che attraversano le montagne della Sierra Nevada offrono panorami spettacolari.

Castiglia e León

Questa regione è famosa per la sua eredità medievale, con città come Segovia e Ávila che presentano impressionanti fortificazioni e architetture gotiche. Qui potrai anche goderti la bellezza del Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama mentre percorri le strade panoramiche.

Galizia

Con la sua costa frastagliata, le spiagge dorate e i pittoreschi villaggi di pescatori, la Galizia è un vero paradiso per i motociclisti. Assicurati di visitare la città di Santiago de Compostela, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo.

Valencia

Oltre alle sue affascinanti città, come Valencia e Alicante, questa regione è nota per le sue belle spiagge e per il circuito di MotoGP di Valencia, che attira appassionati di moto da tutto il mondo. Esplora le strade costiere e gustati la paella valenciana, un piatto tradizionale spagnolo.
Metti in moto la tua avventura in Spagna e scopri tutto ciò che questo magnifico paese ha da offrire. Il tuo viaggio in moto sarà un’esperienza indimenticabile!

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' CLICCATE