Home Europa in moto Spagna in moto

Spagna in moto

Con le sue affascinanti città, paesaggi mozzafiato e una cultura ricca e vibrante, la Spagna offre esperienze indimenticabili per ogni motociclista avventuroso.

Esplora le sue strade panoramiche, assapora la cucina deliziosa e immergiti nell’atmosfera calorosa e festosa di questo meraviglioso paese. Ecco le 5 regioni più visitate in Spagna che non puoi perdere durante il tuo viaggio in moto.

Catalogna

Sede di Barcellona, una città vibrante e cosmopolita che unisce l’architettura modernista di Gaudí con la spiaggia e una vivace vita notturna. La regione offre anche strade panoramiche che attraversano paesaggi mozzafiato come i Pirenei e la Costa Brava.

Andalusia

Una regione ricca di storia e cultura, dove potrai ammirare la maestosità dell’Alhambra a Granada, l’architettura moresca di Siviglia e i tipici villaggi bianchi di Ronda e Mijas. Le strade tortuose che attraversano le montagne della Sierra Nevada offrono panorami spettacolari.

Castiglia e León

Questa regione è famosa per la sua eredità medievale, con città come Segovia e Ávila che presentano impressionanti fortificazioni e architetture gotiche. Qui potrai anche goderti la bellezza del Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama mentre percorri le strade panoramiche.

Galizia

Con la sua costa frastagliata, le spiagge dorate e i pittoreschi villaggi di pescatori, la Galizia è un vero paradiso per i motociclisti. Assicurati di visitare la città di Santiago de Compostela, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo.

Valencia

Oltre alle sue affascinanti città, come Valencia e Alicante, questa regione è nota per le sue belle spiagge e per il circuito di MotoGP di Valencia, che attira appassionati di moto da tutto il mondo. Esplora le strade costiere e gustati la paella valenciana, un piatto tradizionale spagnolo.
Metti in moto la tua avventura in Spagna e scopri tutto ciò che questo magnifico paese ha da offrire. Il tuo viaggio in moto sarà un’esperienza indimenticabile!
via dell'argento ruta de la plata spagna itinerario moto percorso informazioni route 66 Ponte sospeso a Leon

In moto sulla Route 66 spagnola

La Via dell'Argento, nota come Route 66 Spagnola, è una delle strade più belle della Spagna, un itinerario imperdibile di oltre 800 chilometri.

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' CLICCATE