Home Italia in moto Val D'Aosta in moto

Val D'Aosta in moto

La Valle d’Aosta in moto è la regione delle Alpi al confine con Francia e Svizzera, con itinerari, borghi, castelli e montagne maestose.

La Valle d’Aosta è principalmente famosa per le vette come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Oltre alle località di montagna sono tantissime le mete e le attività della regione più piccola d’Italia.

Qui troviamo anche il Parco Nazionale del Gran Paradiso dove è possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale: camosci, aquile reali, marmotte e stambecchi. Lungo la vallata che da Pont Saint Martin arriva a Courmayeur, troverete ben 82 costruzioni, tra fortezze militari, residenze antiche e torri di guardia. Il più noto dei castelli valdostani è il Castello di Fénis, ma non sono da meno il Castello di Issogne, Sarriod de la Tour, Sarre, Saint- Pierre, Ussel, tanto per citarne alcuni. Altro luogo idilliaco è il Colle del Nivolet, che però è raggiungibile solo dal Piemonte.

Passo Piccolo San Bernardo vista sul Monte Bianco - Shutterstock

In moto in Val D’Aosta dai Castelli alle Terme al Piccolo San Bernardo

Val D'Aosta, piccola e incredibile, perfetta per un weekend in moto tra curve, montagne, terme e castelli ricchi di storia.
33,407FansMi piace
23,239FollowerSegui

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' VENDUTE

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com

Ads Blocker Detected!!!

Non chiuderci la strada! Continua a viaggiare insieme a noi disattivando il blocco della pubblicità, oppure aggiunge motoexcape.com alla tua whitelist. Grazie!