Qual è il migliore antifurto per moto?

Qual è il migliore antifurto per moto? Ecco qualche suggerimento per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Abbiamo testato per voi i seguenti prodotti antifurto per moto: Trackting GPS, Oxford XA10, Abus 8008 Granit Detecto e Viro Eurothor.

Chi usa la moto, purtroppo deve spesso anche pensare a proteggerla da furti, danni e tanti malintenzionati. per questo motivo abbiamo deciso di mostrarvi una serie di prodotti per ogni tipo di esigenza e budget.

Indice dei contenuti

  1. Trackting Smart Alarm
  2. Blocca disco Oxford XA10
  3. Blocca disco 8008 Granit Detecto XPlus 2.0
  4. Catena Viro Eurothor

Trackting Smart Alarm

Partiamo dal sistema più avanzato dal punto di vista tecnologico, ovvero il Trackting Smart Alarm, il sistema antifurto GPS senza abbonamento o canone.

Advertisement
Trackting Smart Alarm GPS antifurto moto senza abbonamento
Trackting Smart Alarm GPS

Il sistema è l’unico al mondo dotato di intelligenza artificiale, senza canone mensile, con batteria ricaricabile interna che dura fino a 6 mesi, 100% made in Italy, sempre attivo e
in grado di tracciare il veicolo rubato con la massima precisione e tempestività. Ideale non solo per le due ruote, ma anche per tanti altri veicoli, come auto, furgoni, camper…

Grazie all’apposito Tag wireless nel portachiavi (con codice univoco crittografato), l’antifurto entra in funzione automaticamente non appena il proprietario si allontana dalla sua moto o dalla sua auto. Se poi il veicolo viene maneggiato e spostato in sua assenza, tramite l’App mobile (per iPhone e Android) Smart Alarm di Trackting invia immediatamente l’allarme, “tracciando” in tempo reale la posizione del mezzo su una mappa e calcolandone direzione e velocità. La eSIM integrata, in dotazione gratuitamente, non richiede alcun canone mensile e si connette in automatico al miglior operatore disponibile al momento sulla rete cellulare, garantendo una copertura totale (in Italia, ma anche in Europa con la versione estesa per l’estero che comprende 39 Paesi).

Installazione e manutenzione di Smart Alarm sono pratiche e intuitive tanto quanto il suo funzionamento e non necessita di alimentazione continua. Invisibile e leggero, l’antifurto è custodito in un piccolo case “anonimo”, che può essere facilmente nascosto nel sottosella, nel bauletto, o nell’abitacolo. Per caricare la batteria è sufficiente collegarlo a un comune power-bank senza doverlo rimuovere.

Anche in caso di normale utilizzo, Smart Alarm è un aiuto in più per ricordare dove si è parcheggiata la moto o ogni altro mezzo, grazie alle funzioni della App. Chi ha diversi mezzi da proteggere, poi, non è costretto a dotare ciascuno di un dispositivo, ma può facilmente spostare sempre lo stesso su ciò che desidera, all’occorrenza.

L’antifurto di Trackting è smart non solo per la tecnologia ma anche per il prezzo, che lo rende estremamente accessibile. La versione “base” con copertura sul territorio italiano è disponibile a € 199 mentre quella estesa ha un costo di € 249 (prezzi al pubblico). Per informazioni visitate il sito Trackting Smart Alarm.

Blocca disco Oxford XA10

Il blocca disco Quartz XA10 è un antifurto per moto e scooter di medie dimensioni ma super resistente.

Oxford XA10 blocca disco moto
Oxford XA10

Con il pistoncino da 10mm la sicurezza meccanica offerta è ottima, ma è il sistema antifurto sonoro che rende questo dispositivo ancora più protettivo. Una volta attivato basta un leggero movimento per suonare ad oltre 110 decibel sia in caso di tentato furto o manomissione sia in caso di partenza accidentale con il blocca disco inserito.

Inoltre la batteria si carica tramite USB, molto più semplice che sostituire le vecchie pile a bottone, spesso utilizzate in questi dispositivi.

Il Quartz XA10 ha un inoltre un servizio di sostituzione delle chiavi in caso di perdita totale delle 3 copie fornite di serie. Ricorda solo di prendere nota del numero della chiave e di conservarlo in un luogo sicuro. Per maggiori informazioni visitate il sito Bergamaschi S.p.A. che distribuisce Oxford.

Blocca disco 8008 Granit Detecto XPlus 2.0

Saliamo adesso sulla limousine dei blocca disco, con ABUS la scelta dei materiali e delle tecnologie è sempre al top. La versione da noi provata è la top di gamma dell’azienda tedesca.

Abus 8008 Granit Detecto XPlus 2.0 blocca disco moto
Abus 8008 Granit Detecto XPlus 2.0

Questo antifurto dispone di un perno di bloccaggio da 16 mm in speciale acciaio temprato. Grazie al sistema di allarme acustico l’antifurto emette un segnale di 100 dB per 15 secondi in caso di movimentazione della moto a cui è collegato. GRANIT™ Detecto XPlus 8008 2.0 si spegne poi automaticamente rimanendo armato. La tecnologia integrata 3D Position Detection reagisce al più piccolo movimento. Il cilindro ABUS XPlus ostacola i tentativi di lockpicking.

Una chiave con LED luminoso e la copertura della serratura per una protezione da sporco e corrosione, costituiscono valori aggiunti al GRANIT™ Detecto XPlus 8008 2.0. Per maggiori informazioni visitate il sito ABUS.

Catena Viro Eurothor

E non per ultima, la catena con lucchetto Viro, è stata da noi scelta per coloro che hanno l’esigenza di “legare” la moto o lo scooter, per fissarlo ad un supporto amovibile come un palo o un altro sistema di ancoraggio, o per legare magari due moto insieme.

Viro Eurothor catena moto acciaio cementato economica
Catena Viro Eurothor

Il corpo del lucchetto è in acciaio speciale cementato e temprato, il suo pistoncino è rotante antitaglio, con sezione da 13 mm., in acciaio cementato e temprato. La catena è esagonale (per contrastare le troncatrici manuali che hanno generalmente lame taglienti adatte a trattenere i profili tondi) in acciaio speciale (al manganese) cementato, temprato, rinvenuto e zincato con ultima maglia allungata (anelli “a cappio”). La catena ha sezione 13 mm. ed è ricoperta da guaina di protezione di colore nero, in tessuto che minimizza l’ingombro e antigraffio.

Inoltre, sembra poco, ma abbiamo apprezzato molto la piccola sacca che raccoglie la catena, sia per evitare che ingombri troppo, sia per evitare che graffi gli interni delle borse o dei vani sottosella e soprattutto per evitare che la catena sporchi in giro, soprattutto quando è bagnata. Per maggiori informazioni potete visitare il sito viro.it.

Advertisement
sconto anlas pneumatici