Home Italia in moto Puglia in moto

Puglia in moto

La Puglia è una delle mete estive preferite dai motociclisti per il mare, le spiagge, i borghi storici e la cucina tra Adriatico e Ionio.

Una regione che primeggia per l’ospitalità e le strutture ricettive, per le sue città d’arte, le sue masserie di campagna immerse tra gli uliveti e i suoi prodotti della terra dal sapore antico e ineguagliabile.

La Puglia vale sempre il viaggio, per tanti motivi come:

  • Lecce: città d’arte gioiello del barocco, è un vero museo a cielo aperto disseminato di capolavori e monumenti straordinari.
  • Il Gargano: lo “sperone d’Italia” è un promontorio di natura incontaminata e spiagge meravigliose, borghi pittoreschi, uliveti e agrumeti.
  • Alberobello e la Valle d’Itria: tra dolci rilievi e ulivi secolari, è la “valle dei trulli” e di borghi caratteristici come Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca.
  • Ostuni: è chiamata “Città Bianca” per il suo centro storico interamente dipinto con calce bianca, un vero spettacolo per gli occhi.
  • Le Isole Tremiti: unico arcipelago della regione, comprende cinque isole all’interno di una riserva naturale marina con un mare che è un paradiso per le immersioni.
  • Le Grotte di Castellana: un complesso di cavità sotterranee lungo 3 chilometri, sono considerate le grotte più spettacolari d’Italia.
  • La Penisola Salentina: una terra affascinante unica per storia e tradizioni, tra masserie e spiagge di sabbia bianca con un mare cristallino (non a caso chiamate “le Maldive d’Italia”).
  • Polignano a Mare: abbarbicata su uno sperone di roccia affacciato sul Mare Adriatico, è una località di mare apprezzata anche per le sue grotte marine e i resti della dominazione romana.
salento moto bici spiagge più belle percorsi itinerari puglia

Salento in moto da Leuca a Otranto

La SP 81 è una delle strade da fare in moto più panoramiche di tutto il Salento e della Puglia, nonché una delle più belle di tutta Italia.
PUGLIA CISTERNINO MOTO ITINERARIO

Borghi d’Italia: i magnifici Trulli di Cisternino

Affacciato sulla Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli, Cisternino dista 46 chilometri da Brindisi, poco lontano dal litorale adriatico.
33,407FansMi piace
23,239FollowerSegui

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' VENDUTE

Ads Block Detector Powered by codehelppro.com

Ads Blocker Detected!!!

Non chiuderci la strada! Continua a viaggiare insieme a noi disattivando il blocco della pubblicità, oppure aggiunge motoexcape.com alla tua whitelist. Grazie!