Home Italia in moto Campania in moto

Campania in moto

La Campania in moto è una delle esperienze più belle e suggestive da fare in Italia: tra il Vesuvio, Sorrento, la Costiera Amalfitana, Pompei e Paestum per degli itinerari imperdibili.

Tante sono le perle di questa controversa regione, come Capri e Ischia, Napoli e Sorrento, Amalfi e Positano, la Reggia di Caserta, Pompei ed Ercolano solo per citarne alcune.

La seconda regione più popolata d’Italia nonché la regione italiana più ricca di materiale archeologico dopo il Lazio e la Sicilia, la Campania è certamente una delle regioni morfologicamente più variegate della penisola e, per questo motivo oltre che per la sua storia, questa terra è in grado di offrire diverse tipologie di turismo. Scenari incantevoli come quelli generosamente offerti dalla Costiera Amalfitana, su tutti, hanno da sempre attratto e sedotto artisti e viaggiatori importanti provenienti da ogni parte del mondo. Napoli continua a rimanere una città dal fascino controverso ma indiscusso e le prelibatezze eno-gastronomiche di tutto il territorio sono fin troppo note. Ma non disdegnate l’entroterra ricco di tradizioni e sapori ben lontani dal mare, ma non meno prelibati.

Sorrento - Foto di toocheesh

Penisola Sorrentina

Itinerario in moto lungo la Penisola Sorrentina tra Vico Equense Sorrento Sant’Agata sui due Golfi e Nerano. Un viaggio indimenticabile.

I PIU' CLICCATI

PASSI ALPINI

BORGHI D'ITALIA

LE MOTO PIU' CLICCATE