100 Passi Alpini in Moto

La guida dedicata ai più bei Passi Alpini tra Italia, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia da fare in moto.

Ecco i nostri consigli su cosa vedere e cosa fare. Suggerimenti sui ristoranti migliori dove gustare la cucina locale e regionale e sugli hotel per motociclisti per una notte indimenticabile.

Passo Dordona, per scoprire in moto la Lombardia, tra Passi Alpini asfaltati, strade bianche o percorsi sterrati per maxi enduro.
Passo Rombo in moto, anche detto Timmelsjoch, è uno dei passi più impegnativi e suggestivi del confine tra Italia e Austria in Tirolo.
Passo Giovo in moto: curve, tornanti e vista mozzafiato nel cuore del Tirolo a pochi chilometri dal Passo del Rombo.
Il passo del Mortirolo è un grande classico tra le strade da fare in moto in Lombardia tra la Valtellina e la Val Camonica.
Itinerario in moto lungo la strada che porta al Colle del Nivolet che raggiunge ben 2.612 metri all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il monte Zoncolan, soprannominato "il Kaiser" è molto noto tra i ciclisti: una salita estremamente impegnativa da affrontare in bici.
A pochi chilometri in moto dall'Italia, in Svizzera scopriamo lo Julier Pass o Passo del Giulio, uno dei più belli e aperto tutto l'anno!
In moto partendo da Bormio, sui passi tra i più belli d'Italia tra benessere e ottima cucina: Passo Stelvio, Gavia e Foscagno.
Passo Cereda è un valico alpino perfetto perr chi viaggia in moto sulle Dolomiti: panorami, curve e luoghi unici dove assaggiare i piatti della regione.
Il Friuli in moto significa guidare tra mare, monti, laghi e fiumi immersi, attraverso passi e forcelle come la Sella Chianzutan.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS