Laghi d'Italia in Moto

La guida sui Laghi italiani per chi viaggia in moto: itinerari, strade, borghi, attività, gastronomia per scoprire gli specchi d’acqua più belli d’Italia, da Nord a Sud.

Ecco i nostri consigli su cosa vedere e cosa fare. Suggerimenti sui ristoranti migliori dove gustare la cucina locale e regionale e sugli hotel per motociclisti per una notte indimenticabile.

Un bellissimo itinerario in moto per scoprire le meraviglie del Molise: da Campobasso a Termoli passando dal lago di Guardalfiera.
Itinerario in moto in Piemonte tra Angera e la sua Rocca, l'Eremo di Santa Caterina, la Valle Antrona, l'Alpe Cheggio e l'Alpe Russi.
Il Friuli è una delle più belle regioni d'Italia da scoprire in moto: Francesco Tamai ci racconta il suo itinerario, la "Via dei laghi".
Attraversare l'Abruzzo in moto è un'esperienza sempre unica. L'area naturale in cui troviamo questo splendido canyon e la strada che lo attraversa è la Riserva Regionale Gole del Sagittario.
Itinerario in moto tra Lazio e Toscana per scoprire il Lago di Bolsena, rigenerarsi alle Terme di Saturnia e immergersi nelle acque cristalline dell'Argentario.
Breve tour in moto del Lago D'Orta, visita al Santuario della Madonna del Sasso, Omegna e Villa Crespi in sella alla Moto Guzzi V9 Roamer.
Breve itinerario in moto sulle le strade più belle della Lombardia, tra le Valli Bergamasche, la Valtellina e il Lago di Como.
Dal Lago di Corbara a Todi, un itinerario in moto da non perdere per scoprire le meraviglie dell'Umbria, dai Borghi medievali ai paesaggi naturali.
Le Tre cime di Lavaredo sono note a tutti, dai motociclisti, agli alpinisti, a chi vi ha combattuto durante la Grande Guerra. Si può partire da Cortina D'Ampezzo, da Dobbiaco o da Auronzo di Cadore per un itinerario ricco di fascino e storia.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS