Da Roma a Roma 6.251 km

Una Vera testimonianza sul principale ingrediente che ti permette di raggiungere un qualsiasi obiettivo: la Perseveranza.

Da Roma a Roma, faccio un giro e torno - Gio Sorrentino
Da Roma a Roma, faccio un giro e torno - Gio Sorrentino
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Da Roma a Roma è il titolo del libro scritto da Gio Sorrentino, che ha percorso oltre 6.000 km per scoprire l’Italia e se stesso.

Non il solito libro di viaggio, ma una splendida e veloce lettura per apprezzare le meraviglie dietro casa, scoperte circumnavigando l’Italia, e viaggiare dentro se stessi per tornare in sella con uno spirito nuovo.

Indice dei contenuti

  1. Il “giro d’Italia”
  2. La perseveranza
  3. Gio Sorrentino
  4. Per chi è pensato questo libro
  5. Perché comprarlo
  6. Perché regalarlo
  7. Come averlo gratis
Da Roma a Roma, faccio un giro e torno - Passo dello Stelvio
Da Roma a Roma, faccio un giro e torno – Passo dello Stelvio

La circumnavigazione dello Stivale

In sella alla “Rossa” Gt Continental 535, la sua fedele Royal Enfield tutta bardata per l’occasione, Gio ha circumnavigato quasi tutta l’Italia, per scoprire posti, sapori, persone. Tante le certezze perse per strada a beneficio di un viaggio dentro se stessi.

Advertisement

Partito da Roma il 1° Agosto 2020, si è diretto verso Sud, in modo da avere il mare e il sole di fianco al proprio senso di marcia. E’ andato in Sicilia, tra arancini e abbracci, tornando sullo stivale attraverso la piccantissima Calabria, la Puglia e costeggiando l’Adriatico è risalito fino alle Alpi.

Noi lo abbiamo atteso a Bormio, e vederlo arrivare con il sorriso pieno della bellezza dello Stelvio, è stato emozionante. Il suo viaggio è proseguito verso Ovest, fino alle Alpi marittime e poi di nuovo già lungo il Tirreno fino a casa, Roma.

Napoli Giro Italia in moto
Da Roma a Roma – Napoli

Il viaggio interiore

Una Vera testimonianza sul principale ingrediente che ti permette di raggiungere un qualsiasi obiettivo: la Perseveranza.

“In questo libro, da Roma faccio un giro e torno (faccioungiroetorno.it), non parlo solo del mio viaggio in giro per Italia con la Rossa.” dichiara Sorrentino “C’è molto di più. C’è una crescita personale continua chilometro dopo chilometro. Ci sono stimoli, motivazioni, call to action, in quello che definisco una sorta di manuale del giovane coach. Un invito per tutti a salire sulla propria Rossa e andare. La moto in questo libro non è solo un mezzo di trasporto. La moto è quello che dobbiamo fare.”

Da Roma a Roma, faccio un giro e torno - Gio Sorrentino
Gio Sorrentino

Gio

Gioacchino Sorrentino, classe 1979, romano doc, viaggia in moto dall’età di 15 anni. Di mestiere mental coach e gestisce un’agenzia di animazione per bambini. Curioso della vita e del mondo che ci circonda, dopo aver girato tutta l’Italia nel 2020 si sta già preparando alla sua prossima sfida in moto in direzione Capo Nord, sempre in sella alla sua amata “Rossa” con partenza prevista per il 1° Agosto 2021.

Roma Giro Italia in moto
Da Roma a Roma: il giro d’Italia in moto

Per chi è pensato questo libro

Questo libro è stato scritto per coloro che necessitano di uno spunto. Per chi ha bisogno di pò di motivazione per proseguire le proprie imprese. È dedicato a tutti i procrastinatori seriali affetti da quella terribile malattia chiamata “rimandite”.

Perché comprarlo

Per tenere la gamba del tavolo quando traballa, per accendere il barbecue in giardino e per  aver uno stimolo qualora i tuoi ” e se potessi… e se volessi…”, stiano prevaricando su di te stesso.

Perché regalarlo

Se un tuo amico avesse bisogno di uno stimolo per raggiungere  un obiettivo,  questo libro potrebbe far per lui. E al momento della consegna regalo puoi dirgli: “Se ci è riuscito lui…”.

Come averlo gratis

Fa acquistare da un tuo amico questo libro. Ti piazzi sotto casa sua  e appena  arriva il corriere con dei pacchi  gli dici: “Mi scusi,  per caso  c’è un pacco  per (nome amico)?”. Se risponde di si, gli dici: “Grazie, sono io”.

Ma se questo trucco non funziona potete sempre acquistarlo a questo link: faccioungiroetorno.it

Advertisement
sconto anlas pneumatici