I migliori Glamping d’Italia e d’Europa

Glamping, il nuovo modo di vivere la natura quando si viaggia in moto.

Glamping - Le più belle destinazioni in Italia e in Europa
Glamping - Le più belle destinazioni in Italia e in Europa - ph. Terje Ansgar Eriksen
Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

Glamping in moto, perché no? La nuova formula di vacanza a contatto con la natura può essere una delle più indicate per chi ama l’avventura.

Il Glamping è il campeggio a 5 stelle, il meglio dei due mondi: svegliarsi con il canto degli uccelli o con una vista mozzafiato dalla porta di casa, in una lussuosa yurta o casa sull’albero, con il comfort di un hotel.

youtube moto vlog

Può essere il coronamento perfetto per chi ama viaggiare in moto e desidera staccare la spina da caos e cemento senza dover per forza montare una tenda e dormire per terra.

Advertisement

Indice dei contenuti

  1. Toscana, Glamping romantico
  2. Puglia, a due passi dal mare
  3. Paesi Bassi, Riserva Naturale Veluwe
  4. Francia, Echologia Glamping
  5. Francia, Glamping romantico nella Rhone-Alpes
  6. Boemia, Glamping vicino a Praga
  7. Svizzera, Glamping sulle Alpi

I prossimi 7 migliori posti glamping in Europa offrono un’incredibile esperienza di vacanza ecologica all’insegna del comfort. Tutto all’insegna dell’ecosostenibilità e dei vantaggi di un hotel a 5 stelle, il glamping è il modo più green per una vacanza in giro in moto per Italia ed Europa.

Glamping - Viaggiare in moto e dormire nella natura
Glamping – Viaggiare in moto e dormire nella natura

Romanticismo e Glamping in Toscana

Romance è la parola che descrive il miglior glamping della Toscana. Non lontano da Siena, nelle verdi colline vellutate della Toscana, vi aspettano romantiche e verdi tende per una vacanza per 2. La Toscana è da sempre una delle regioni più quotate per gli itinerari in moto, i percorsi fuoristrada come l’Eroica, sia in moto che in bici. E dopo tanti chilometri potete immergervi nella natura coma al Lazy Olive Glamping.

Glamping di lusso in Puglia

Una delle più belle regioni d’Italia, la Puglia, vi attende non solo per il mare cristallino, i borghi storici e il buon cibo, ma ospitarvi in nuovissime soluzioni di glamping nei luoghi più suggestivi. Dal Salento al Gargano a Gallipoli, potete godere del meglio dei due mondi: il viaggio in moto tra le spiagge più belle del Sud Italia e il piacere di soggiornare nella natura senza rinunciare a comfort e lusso.

Riserva Naturale Veluwe nei Paesi Bassi

Cena a lume di candela nelle incantevoli foreste del Veluwe o camminare tra gli alberi con i primi raggi di sole. Tutto questo fa parte dell’esperienza glamping nel primo parco nazionale dei Paesi Bassi. 2 le riserve naturali da esplorare: il Parco Nazionale di Veluwezoom con il punto panoramico più bello del Posbank, o Hoge Veluwe, un paradiso per gli appassionati di escursionismo. Qui si può soggiornare nelle bellissime yurte, tende safari o case sugli alberi, come nella riserva naturale di Schenkenshul, vicino a Hoenderloo.

Echologia Glamping in Francia

Sulle rive della più grande riserva d’acqua della Mayenne, sorgono degli affascinanti alloggi ecologici. Nella Valle della Loira si può soggiornare in una cabina galleggiante, in una capanna nella foresta o in una tenda di lusso. La Valle della Loira è la regione famosa per i castelli e la produzione vinicola in Francia, con tantissimi percorsi da scoprire in moto (senza bere troppo, mi raccomando!).

Glamping romantico nella Rhone-Alpes, Francia

Dormire sotto le stelle, riscaldarsi vicino alla stufa quando fuori nevica, le Alpi francesi sono un luogo magico per il glamping. L’area del Rodano nelle Alpi francesi è uno delle zone più belle in Europa da scoprire in moto. Olte che in estate, in questa zona si può trascorrere anche una vacanza invernale in una lussuosa cupola verde o in una tenda a campana. Da non perdere il rafting nel fiume Ardeche.

Glamping nella Boemia centrale, Praga

La Boemia è una regione da cartolina della Repubblica Ceca. In estate troverete un verde sontuoso e in autunno le bellissime tonalità dorate e arancioni. Sulle rive di un lago, sulle cime delle montagne o su una foresta appartata, l’oasi della Boemia è a solo un’ora da Praga, quindi potete abbinare la visita alla città e l’esperienza nella natura. Ci sono molti soluzioni di glamping intorno al lago Lipno o vicino alle montagne Jizera, per una straordinaria vista sul lago e sulla foresta, dalla terrazza o dalla vasca idromassaggio privata immersa nella natura.

Luxury Glamping Pods nelle Alpi Svizzere

Mentre le Alpi svizzere sono una destinazione turistica popolare per i turisti di tutto il mondo, pochissimi la conoscono come luogo di glamping. Gli alloggi glamping nelle Alpi sono completamente attrezzati e progettati per un soggiorno sorprendente. Cupole e tende di lusso, calde e accoglienti da cui partire per una passeggiata, un giro in moto sui passi più belli della Svizzera e tornare a riposarsi nella natura.

Advertisement
youtube moto vlog
FONTESave a Train blog
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.