MBE 2020 in Pole Position

Il Motor Bike Expo di Verona parte in Pole Position e conferma la sua crescita. Tantissimi visitatori già il primo giorno a curiosare tra le tantissime novità e i capolavori esposti in fiera.

0
MBE Motor Bike Expo 2020 Verona
Ph. Motor Bike Expo

Buona la prima: Motor Bike Expo 2020 parte a tutto gas

Il salone della moto di Verona si conferma in costante crescita. Ospiti a sorpresa, piloti di ogni categoria, operatori e tanti appassionati nella giornata inaugurale.

L’apertura dell’edizione 2020 di Motor Bike Expo è stata infatti premiata da una notevole affluenza. Gli appassionati si sono mischiati agli operatori di settore, ai giornalisti e agli ospiti a sorpresa – su tutti la show girl Sabrina Salerno, ammiratissima – nei sette padiglioni coperti e nelle aree esterne di VeronaFiere. Il custom, tradizionale punto di forza della manifestazione, ha saputo accogliere le novità tecnologiche e di mercato che di anno in anno accrescono l’interesse di un MBE sempre più protagonista del mondo della moto a 360°.

1I PILOTI DI AIROH HELMET

Airoh è presente con tutta la maestosità del Tech Truck, il veicolo che segue i piloti nei vari mondiali su asfalto e che viene utilizzato come show-room durante gli eventi. Gli appassionati possono accomodarsi nell’elegante e accogliente camion per scoprire tutta la gamma Airoh Helmet, on e off-road, provare le taglie e, se hanno fortuna, incontrare i piloti che Locatelli Spa sponsorizza e “coccola” in tutto il mondo. A noi è andata benissimo! Mentre provavamo l’Aviator 2.3 e il nuovo Aviator Ace, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il pilota britannico Leon Camier, intento a scegliere le nuove grafiche del 2020 per il campionato Superbike. Visto che sarà dura stargli dietro in moto, provate col surf, la sua passione dopo la velocità.

2IN “PISTA” CON APRILIA

Una buona metà dell’area espositiva del Gruppo Piaggio è occupata da Aprilia, per la prima volta unita a Moto Guzzi nel Pad. 4. Oltre alla RS-GP di Alex Espargaro, la Aprilia più ammirata è stata la nuova RS 660, attesissima novità del 2020. Per divertirsi ancora di più, Aprilia ha allestito anche sei postazioni di gaming per i piloti… virtuali. Oltre cento visitatori si sono misurati ieri sul circuito del Mugello suddivisi in batterie. Il miglior tempo del giovedì è stato un buon 1.48.742. Chi strapperà il giro più veloce del MBE sarà premiato da Max Biaggi in persona nella giornata di sabato.

3SUZUKI SVELA LA SPECIAL KATANA 7584

Suzuki ha sollevato il velo che celava la Katana Special nello stand della Casa di Hamamatsu, nel Pad. 6. Si tratta, almeno per il momento, di una versione one-off, un esemplare unico in stile modern classic, ma nulla nega che non possa acquisire lo status di serie limitata. Il nome scelto per la special, Katana 7584, si riferisce alla 750 m.y. 1984. Una “nuda” inconfondibile e caratterizzata dal faro anteriore a scomparsa, fino a quel momento visto solo sulle automobili più sportive; e dalla particolare scelta cromatica ricca di dettagli color oro, blu e grigio opaco.

4CUSTOM SPECIAL & STOCK

Motor Bike Expo rappresenta anche il banco di prova su cui si confrontano i maggiori customizer del mondo che, giunti a Verona per esibire le loro special, contribuiscono a delineare le tendenze che saranno più in voga nel corso dell’anno. Il 2020 conferma l’attrazione del pubblico verso le bagger performanti: touring realizzate prevalentemente su base Harley-Davidson, ma riviste profondamente alla ricerca di prestazioni e di un look mozzafiato.

Oltre ai numerosi preparatori e alle officine “custom” e “café racer”, allo stand Harley-Davidson potrete provare l’emozionante spinta della Livewire e osservere da vicino la Pan America, la rivoluzionaria maxi-enduro che tutti attendono. Tra le altre moto presenti in stand trovate la nuova Low Rider S, la piattaforma Touring 2020 e gli esclusivi modelli CVO in serie limitata.

BMW Motorrad è presente con l’intera gamma R NineT, la collezione di parti speciali di personalizzazione Option 719 (declinata anche sui modelli on/offroad, come il campione di vendite R 1250 GS). Bellissime l’opera d’arte appena concepita ovvero la concept custom R18/2 e le altre factory custom provenienti direttamente da Monaco.

Nello spazio Moto Guzzi la V85 TT si presenta nella nuova versione Travel, pronta per il viaggio grazie al suo allestimento completo. La Moto Guzzi V7 III èpresente nella nuova versione Stone S, realizzata in tiratura limitata di soli 750 esemplari numerati. Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale nel 2019, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance riaccende i motori: la stagione 2020 sarà presentata venerdì 17 gennaio alle ore 11.

Royal Enfield espone ben 25 moto, 18 delle quali sono modificate con i kit di personalizzazione tratti dal catalogo accessori della Casa indiana. In occasione del MBE, Royal Enfield presenterà anche 6 custom con livree uniche e la Royal Enfield Nought Tea GT, la bellissima retro-racer su base Continental GT 650 realizzata da Harris Performance. Le moto esposte potranno essere acquistate da ogni concessionario che aderirà al progetto di personalizzazione in programma per il 2020.

Triumph Motorcycles ha esposto le tre versioni speciali TFC (Triumph Factory Custom) dei modelli Thruxton, Bobber e Rocket III. Una prima nazionale anche per la Casa di Hinckley, con le novità Tiger 900 Rally Pro e GT Pro. Si tratta di potenziali protagoniste del mercato italiano nel segmento offroad, il più richiesto negli ultimi dodici mesi.

F.B. Mondial presenta la Pagani 1948 da 300 cc, la SMX, la Sport Classic 125 e le “nude” HPS CBS e ABS 125; e la HPS da 300 cc. Per il MBE ci sono due anteprime: la nuovissima Flat Track 125, in uscita sul mercato in primavera; e la show bike “VentiVenti”.

Honda conferma la presenza in grande stile nel padiglione 5 con lo stand più esteso di Motor Bike Expo. I visitatori potranno ammirare l’intera gamma 2020 dell’Ala Dorata, dalle novità CBR1000RR-R Fireblade SP, Africa Twin CRF1100L (la maxienduro più attesa dell’anno) e CMX500 Rebel, alle nuove colorazioni della naked CB1000R.

Kawasaki è arrivata a Verona con le naked Z900 e Z650, la modern classic W800 e la sport tourer Ninja 1000 SX. Una delle moto che più scalderà le fotocamere degli smartphone sarà senza dubbio la Kawasaki Z H2, l’unica maxinaked al mondo dotata di Supercharger. Agli appassionati che visiteranno il suo stand, Kawasaki riserva altre sorprese.

Benelli si presenta nel padiglione 6 del MBE con la nuova 752S, naked muscolosa in arrivo sul mercato italiano nelle prossime settimane e che riafferma l’azienda pesarese nel segmento delle medie cilindrate; e la modern classic Leoncino 800, previste per l’inizio estate. Ad affiancarle, fra le altre, le best-seller TRK 502 e TRK 502 X, Leoncino e Leoncino Trail e la BN125. In esposizione anche la 502C, prima cruiser del marchio pesarese, e la Imperiale 400.

Sempre nel padiglione 6, Yamaha aspetta i motociclisti con tutte le novità della gamma 2020, tra cui le naked MT-03 e MT-125, la Tracer 700, il TMAX 560 e il Tricity 300. Trattandosi del Motor Bike Expo, non può mancare un’escursione fra le special. Direttamente dal mondo Faster Sons la presenza di due customizzazioni su base XSR700: la “Violante” realizzata da Garage 221 e la “Sette” della D&G Motorsport, che rappresenterà l’Italia al contest “Back to the Dirt”. Da sottolineare la presenza di tutti i club principale legati ai veri modelli dei tre diapason.

5ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

Da non perdere i nuovi dispositivi audio di SENA, tra cui il 10C EVO, che racchiude in un unico strumento la telecamera 4K e il sistema audio bluetooth. Allo stand LS2 trovate invece tutta la nuovissima linea di abbigliamento della casa spagnola, oltre ai caschi per i quali il brand è noto in tutto il mondo. Da Midland invece abbiato fatto un unboxing in diretta dei nuovissimi XT70 Adventure, la coppia di walkie talkie che stanno in una taschino (pesano solo 130 grammi!) e che vi assicurano 18 ore di autonomia e una portata di 12 km con l’eventuale compagno/guida.

Per info sull’evento cliccate qua. Vi aspettiamo a Verona!

TI PORTEREMO DOVE NON SEI ANCORA STATO

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.