Harley-Davidson svela otto nuovi modelli, tutti alimentati dal Milwaukee-Eight 117, il più potente motore installato di serie da Harley-Davidson.
A Milwaukee non si smette mai di lavorare al connubio stile e prestazione: i nuovi modelli includono la Street Glide ST e la Road Glide ST, la nuova Low Rider S e la nuovissima Low Rider ST tra le Cruiser e quattro modelli super premium per le CVO di Harley-Davidson.
Indice dei contenuti
- Street Glide ST e Road Glide ST
- Low Rider S e Low Rider ST
- Harley-Davidson CVO (Custom Vehicle Operations)
- Sistemi di sicurezza di Harley-Davidson
“Ognuno di questi nuovi modelli può vantare la potenza senza rivali del Milwaukee-Eight 117, per quei motociclisti che non vogliono altro che il meglio, rafforzando ulteriormente il nostro posizionamento quale brand di moto più desiderabile al mondo“, dichiara Jochen Zeitz, Chairman, Presidente e CEO, Harley-Davidson.
Street Glide ST e Road Glide ST
La velocità Harley-Davidson ha un nuovo nome. Questi bagger hot rod combinano la potenza V-Twin del gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117 con influenze stilistiche della West Coast. Bagger dark in contrasto con la finitura Matte Dark Bronze dei cerchi in alluminio pressofuso Prodigy e dei dettagli motore. Una suite completa di feature Harley-Davidson Grand American Touring come frenata combinata Brembo Reflex™ con ABS, sistema di infotainment Boom!™ Box GTS con touch screen a colori e navigatore, cruise control e fari a LED Daymaker. Lo Street Glide ST presenta l’iconica carenatura ad ali di pipistrello (batwing) Harley-Davidson. Il Road Glide ST è dotato di una carenatura aerodinamica a muso di squalo (sharknose) montata sul telaio con doppio faro. (Vedi comunicato stampa Grand American Touring 2022 per ulteriori dettagli).
Low Rider S e Low Rider ST
Low Rider S e Low Rider ST offrono prestazioni di guida incredibili che si sviluppano attorno al telaio Softail con la potenza V-Twin del muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117.
“I nostri clienti sono per noi fonte di ispirazione e il Low Rider ST è nato vedendo le incredibili customizzazioni esposte ai saloni motociclistici di tutto il mondo“, ha dichiarato Brad Richards, Vice President of Design di Harley-Davidson. “Abbiamo preso l’iconico design Motor Company degli anni Ottanta e gli abbiamo dato una nuova identità con una eco moderna. Aggiungi il motore Milwaukee-Eight 117, le sospensioni a corsa maggiorata e le borse laterali rialzate e avrai lo stile cool e le prestazioni della Low Rider ST.”
Il Low Rider S è progettato per il rider che cerca assoluta potenza. Il nuovo Low Rider ST offre il comfort di un touring con borse rigide e una nuova carenatura montata sulla forcella, oltre a un opzionale impianto audio Harley-Davidson powered by Rockford Fosgate. (Vedi comunicato stampa Cruiser 2022 per ulteriori dettagli).
Harley-Davidson CVO (Custom Vehicle Operations)
I CVO, modelli premium factory-custom a produzione limitata Harley-Davidson, offrono al motociclista più esigente una moto davvero speciale, progettata per rappresentare l’apice dello stile e del design del marchio motociclistico più desiderabile al mondo.
Colori e dettagli esclusivi eseguiti con un livello di qualità che non ha eguali. Ciascun CVO 2022 è alimentato dal propulsore Milwaukee-Eight 117. Le caratteristiche di fabbrica comprendono l’audio Harley-Davidson premium powered by Rockford Fosgate, headset per casco Boom!™ Audio 30K Bluetooth e sistema di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements), tecnologia progettata per aumentare la sicurezza del rider in situazioni impreviste o in difficili condizioni stradali.
Ogni modello CVO offre opzioni di verniciatura completamente nuove per il 2022:
- CVO Street Glide è un bagger hot rod super premium per il motociclista che vuole lasciare il segno. La classica silhouette della carenatura ad ali di pipistrello dallo stile audace, la verniciatura di alta qualità e le finiture dettagliate, l’audio premium e la potenza incredibile del motore Milwaukee-Eight 117 rendono questa moto spettacolare e con una potenza straordinaria.
- CVO Road Glide è per il motociclista che vuole distinguersi grazie al doppio faro a LED, la carenatura a muso di squalo montata direttamente sulla forcella e alle prestazioni del Milwaukee-Eight 117. Audio potente, un esclusivo cerchio anteriore da 21 pollici, una favolosa verniciatura esclusiva e una straordinaria attenzione ai dettagli completano questa moto senza eguali.
- CVO Road Glide Limited è sinonimo di lusso e comfort a lungo raggio, stile sbalorditivo e potenza che appaga, sempre. Audio premium, sella e manopole riscaldate e la carenatura aerodinamica a muso di squalo rendono Road Glide Limited la moto Touring Harley-Davidson per eccellenza.
- CVO Tri Glide è un trike super premium con uno stile distintivo, prestazioni potenti e comfort anche sul lungo raggio, oltre alla sicurezza della terza ruota. Il CVO Tri Glide è dotato di audio premium, lussuose caratteristiche di comfort, finitura e attenzione ai dettagli sbalorditive.
Sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements)
Di serie sui modelli CVO e sui modelli Grand American Touring, ad esclusione del Road King, i Sistemi di sicurezza di Harley-Davidson (Cornering Rider Safety Enhancements) sono una raccolta di tecnologie progettate per aiutare il motociclista a mantenere il percorso in curva. Questo pacchetto offre le seguenti migliorie:
- Frenata combinata elettronicamente
- ABS in curva
- Controllo della trazione in curva
- Controllo della coppia in fase di rilascio
- Controllo stazionamento del mezzo in salita
- Controllo pressione pneumatici (Tire Pressure Monitoring – TPMS)
Per tutte le informazioni sulla gamma: www.harley-davidson.com/it