Marquez torna a vincere al MotoGP di Germania.

Marquez impone la sua forza, la sua tenacia e il suo talento, tornando a vincere in MotoGP dopo una lunga assenza ed enormi difficoltà.

MotoGP Sachsenring 2021 - Marc Marquez germany germania
MotoGP Sachsenring 2021 - Marc Marquez
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Marquez impone la sua forza, la sua tenacia e il suo talento, tornando a vincere in MotoGP dopo una lunga assenza ed enormi difficoltà.

Si riaccendo i riflettori su Marc Marquez, che vince il MotoGP di Germania al Sachsenring, dopo un inizio di stagione duro e difficoltoso dopo l’infortunio all’omero e tutti i problemi che ne sono scaturiti da quel giorno.

Mentre tutti si aspettavano una partenza a razzo di Quartararo, Marquez ha da subito approfittato di una partenza non perfetta per mettere la sua Honda in prima posizione fin da subito.

Dietro di lui si è giocata la partita tra gli inseguitori che si sono alternati diverse volte dietro al campione spagnolo. Tra questi Miguel Oliveira su KTM vincitore del MotoGP di Catalugna, dopo aver sorpassato l’Aprilia di Alex Espargaro, partito molto bene, si è tenuto saldamente al secondo posto, con Marquez nel Mirino.

Advertisement

Dietro il duo di testa, rimasto invariato fino alla fine, la lotta per il 3° e 4° posto è stata forse la parte più accesa del GP, anche se non spettacolare. Quartararo su Yamaha riesce a piazzarsi al 3° posto e rimane al comando del campionato. Segue all’arrivo la KTM di Binder, gran sorpresa per tutti. Degna di nota e di un grande applauso la rimonta di Pecco Bagnaia su Ducati, che dalle retrovie ha infilato praticamente tutti: Miller 6°, Espargaro 7°, Zarco 8° e Mir 9°.

Intanto il traguardo si è trasformato nella solita grande fiesta tutta spagnola in casa Honda, e che in tutta onestà ci mancava da troppo tempo. Marquez dopo il traguardo ha versato lacrime di gioia, di dolore, di fatica e perseveranza e ha commosso anche noi. Una vittoria che segna il ritorno della stella che illuminava il grande circo della MotoGP e di un campione che sia di esempio per tutti. Grande Marc!

Ci vediamo al prossimo Gran Premio, in Olanda al circuito di Assen, il 27 Giugno 2021.

Advertisement
sconto anlas pneumatici