MotoGP Catalogna: Oliveira vince su KTM

Al MotoGP di Catalugna il pilota portoghese, Miguel Oliveir, porta la KTM in cima al podio davanti a Zarco e Miller su Ducati.

MotoGP Catalugna: Oliveira KTM
MotoGP Catalugna: Oliveira KTM -Ph. MotoGP Dorna
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Al MotoGP di Catalugna il pilota portoghese, Miguel Oliveir, porta la KTM in cima al podio davanti a Zarco e Miller su Ducati.

Quartararo accende però tutti i riflettori e le polemiche per le penalità subite a causa del problema alla tuta. 5° Mir, 9° Morbidelli davanti a Bastianini. A terra Rossi, Marquez e Petrucci.

El Diablo, dato fin dall’inizio per favorito, è stato spodestato dal pilota portoghese che ha messo dopo pochi giri la sua moto in testa per non retrocedere quasi mai. Perfetta la sua scelta di montare gomme hard sia davanti che dietro. Il francese ha pagato non solo per la scelta delle gomme, che hanno perso mordente verso la fine, ma soprattutto per la rottura della cerniera della tuta.

Advertisement

Giunto terzo al traguardo, il regolamento lo ha penalizzato per 3 secondi, portandolo al 6° posto e lasciando il proprio a Jack Miller che ha salvato l’onore della Ducati ufficiale. Tra l’australiano e Oliveira troviamo Johann Zarco, che sul finale era tornato a mettere pressione alla KTM.

Dietro di loro seguono Mir, Vinales e Bagnaia. Cadono invece Marquez e Rossi alla curva 10, assieme ad Aleix Espargarò e Petrucci, tutti in momenti diversi.

Mugello: vince El Diablo ma muore Jason Dupasquier

Advertisement
sconto anlas pneumatici