
La moto winter experience da Istanbul a Pontechianale e ritorno è stata completata con successo dai due viaggiatori turchi Tuğçe e Fatih.
L’esperienza invernale di Tuğçe e Fatih, accompagnati ancora una volta dalle loro Yamaha YBR 125 simpaticamente denominate Chico e Churro, si è chiusa con successo pochi giorni fa con il loro rientro a Istanbul dopo un’avventura di tre settimane che li ha portati dalla Turchia al Nord Ovest dell’Italia, per partecipare al raduno invernale Agnellotreffen.




Il viaggio di rientro in Turchia ha avuto inizio il lunedì mattina seguente, quando Tuğçe e Fatih hanno lasciato Pontechianale in direzione Liguria, dove hanno deciso di passare qualche giorno, guidando ancora una volta sulle belle e panoramiche strade della costa, prima di raggiungere il porto di Trieste per rientrare a casa. Dopo una visita a Savona, i due viaggiatori hanno raggiunto e visitato le soleggiate Camogli e Santa Margherita Ligure, dove hanno anche assaggiato l’immancabile e caratteristica focaccia ligure…e non solo!
“È stato un viaggio incredibile per noi, abbiamo incontrato motociclisti interessati ai nostri progetti e siamo felicissimi della calorosa accoglienza e ospitalità a noi riservata dagli amici italiani; abbiamo scoperto città incantevoli e testato cibi e vini tradizionali. Sfortunatamente, alcuni piccoli problemi tecnici a una delle moto hanno limitato il programma … ma, nonostante questo, abbiamo vissuto un’esperienza speciale che resterà nei nostri cuori per molto tempo“. ” hanno aggiunto Tuğçe e Fatih. “Un ringraziamento speciale è rivolto al team Anlas, che ci ha dato un grande supporto oltre alla possibilità di vivere questa incredibile nuova avventura cavalcando le nostre moto!”
Ora è giunto il momento per Tuğçe Akbayar e Fatih Altunkaynak di aprire un nuovo libro e iniziare a scrivere le prime parole della loro prossima avventura!
I DUE VIAGGIATORI
Ride2World è il nome della coppia turca composta da Tuğçe Akbayar, 27 anni e istruttrice di Pilates – con oltre 200.000 km di guida negli ultimi 8 anni – e dal suo compagno Fatih Altunkaynak, 37 anni con una carriera professionale di Ingegnere Gestionale – con più di 250.000 km in sella negli ultimi 11 anni -. I due viaggiatori si sono conosciuti qualche anno fa, grazie alla loro passione per le moto e per i viaggi.
Il nome Ride2World nasce nell’agosto 2016, quando i due viaggiatori partono per il loro giro del mondo in sella a due Yamaha YBR 125: 25 mesi, 107.000 km, coprendo 48 paesi fino al loro rientro in Turchia nel settembre 2018, fino al loro ritorno in Turchia. Il viaggio è stato pubblicato su diversi giornali nazionali e su alcuni canali TV e siti web. L’esperienza di Ride2world è raccontata da Tuğçe e Fatih anche nelle università o negli ospedali, dove vengono spesso invitati, oltre che dai fan che hanno incontrato nel loro giro del mondo e che, ancora oggi, li seguono e supportano attraverso i social media..
LO SPONSOR
Una grande avventura sponsorizzata da Anlas, che ha equipaggiato le due moto con gli esclusivi pneumatici invernali Winter Grip2, capaci di adempiere perfettamente al loro compito in tutte le condizioni stradali – innevate, ghiacciate e soleggiate – incontrate dalla coppia durante il percorso e soprattutto, portando Chico e Churro a viaggiare in tranquillità permettendo a Tuğçe e Fatih di godere del magnifico scenario offerto dai paesaggi incontrati, su tutti i fondi stradali, anche estremi, percorsi durante questa incredibile avventura.
Photo credits: ride2world


















