Panoramica Zegna in moto

Un panorama unico da una delle strade più famose d'Italia. La Panoramica Zegna è un grande classico tra le strade del Piemonte.

panoramica zegna moto
Panoramica Zegna in Moto

La Panoramica Zegna è un grande classico tra le strade da fare in moto in Italia e per le gite in giornata da Milano e da Torino.

Il panorama mozzafiato ruba la scena alle tante curve che si incontrano, per questo bisogna sempre prestare un po' di attenzione o semplicemente fermarsi spesso ad ammirare il paesaggio. Da questa strada potete ammirare sia le Alpi Biellesi che il panorama sottostante. Si parte da Biella seguendo la provinciale 200 attraversando Zumaglia e Valle Mosso, dopo Trivero si devia a sinistra sulla Panoramica Zegna, raggiungendo il punto più alto a Bielmonte. Consigliamo l'itinerario da Ovest verso Est, per avere il panorama lungo il proprio senso di marcia. Chi parte da Milano può optare per il passaggio da Novara e successivamente attraversare Borgosesia, altrimenti sfiorare il lago maggiore, passando da Castelletto e Borgomanero.
Panoramica Zegna in Moto
Panoramica Zegna in Moto
Consigliamo vivamente (anche a viaggia in auto) di visitare l'Oasi Zegna, il un parco naturale ad accesso libero, dove famiglie, bambini e sportivi possono praticare attività nella natura. Per maggior informazioni cliccate qua: Oasi Zegna La strada non è particolarmente lunga, ma come sempre è l'esperienza a rendere ogni viaggio speciale. Sosta consigliata al Rifugio Monte Marca a Bielmonte, dove si può salire in seggiovia (monoposto) e discendere in bob!

TI PORTEREMO DOVE NON SEI ANCORA STATO

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.

Foto ©2020 EZ REAL ESTATE S.R.L.