Da un capo all’altro del mondo

Da un capo all'altro del mondo. Per i 10 anni dall'impresa arriva la nuova arricchita edizione multimediale.

Libro Cape to Cape Marco Polo Team
"Da un capo all'altro del mondo" di Michele Orlando e Marco Denicolò, edito da Mazzanti Libri
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Un viaggio “digitale” da Città del Capo a Capo Nord per la nuova edizione di “Da un capo all’altro del mondo” di Michele Orlando.

Con le immagini di Marco Denicolò, a dieci anni di distanza, si rinnova il racconto dell’incredibile viaggio da Città del Capo a Capo Nord attraverso un “metalibro” che si può leggere, ascoltare e guardare. Il ricavato dalla vendita verrà devoluto al progetto In Moto Con l’Africa.

Nel 2010 un gruppo di amici padovani parte da Cape Town per un viaggio in moto verso nord e raggiungere, dopo più di 2 mesi, 19 nazioni e 24.000 km, la loro meta: Capo Nord.

Michele Orlando, Marco Denicolò, Carlo Mascarin e Paolo Zancan sono semplicemente il Marco Polo Team, un nome già noto per viaggi eccezionali. Non sono nuovi a questo genere d’impresa: il sodalizio nasce per compiere la via della seta da Venezia a Pechino e si rinforza sulla Transiberiana da Venezia a Hiroshima. Il viaggio da capo a capo però resta ancora oggi qualcosa di speciale, di unico; è la risalita del Continente Nero.

Al ritorno da quell’esperienza Michele Orlando scrive il libro “Da un capo all’altro del mondo”, corredato dalle immagini scattate da Marco Denicolò durante il viaggio. Oggi, a 10 anni da quell’avventura unica e dalla prima pubblicazione del racconto, arriva una nuova edizione speciale. Ci sono le nuove prefazioni degli autori e di Don Dante Carraro, direttore di Medici Con l’Africa – CUAMM, ma soprattutto è arricchita di contenuti multimediali che ne fanno una pubblicazione sofisticata.

Grazie a Mazzanti Libri e al progetto Meta-Liber possiamo oggi leggere, guardare, sentire e rivivere ancor più intensamente il viaggio da Capo a Capo. Tra le pagine troviamo dei QR Code che ci consentono di accedere a contenuti audio, foto e video per un’esperienza ancora più coinvolgente. Sul sito www.mazzantilibri.it è possibile acquistare l’ebook in questo formato innovativo, ascoltare il racconto dalla voce dello stesso autore Michele Orlando, sfogliare la gallery fotografica di Marco Denicolò e vedere i contributi video originali. Il documentario del viaggio realizzato sempre nel 2010 da Nicola Andreetto è stato infatti rieditato per l’occasione ed è ora possibile gustare per ogni capitolo del libro la parte corrispondente.

Una nuova edizione, la stessa buona causa

Da sempre Marco Polo Team è sinonimo di solidarietà e anche questa occasione non fa eccezione. Per ogni ebook acquistato verranno devoluti 6 euro al progetto In Moto Con l’Africa che proprio questo viaggio da Capo a Capo più di ogni altro ha contribuito a creare. 6 euro possono sembrare poca cosa, ma non è così: sono sufficienti a garantire un trasporto ospedaliero in zone impervie dell’Africa grazie all’intervento di Medici Con l’Africa – CUAMM. L’obiettivo di In Moto Con l’Africa è proprio quello di finanziare questi trasporti, che avvengono principalmente proprio in motocicletta, in realtà difficili come Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania. Maggiori informazioni e donazioni su www.inmotoconlafrica.org.

“Da un capo all’altro del mondo” di Michele Orlando e Marco Denicolò, edito da Mazzanti Libri, prezzo di copertina 15 euro. Link diretto al negozio Mazzanti Libri

sconto anlas pneumatici