Da un capo all’altro del mondo

Da un capo all'altro del mondo. Per i 10 anni dall'impresa arriva la nuova arricchita edizione multimediale.

Libro Cape to Cape Marco Polo Team
"Da un capo all'altro del mondo" di Michele Orlando e Marco Denicolò, edito da Mazzanti Libri

Un viaggio "digitale" da Città del Capo a Capo Nord per la nuova edizione di "Da un capo all'altro del mondo" di Michele Orlando.

Con le immagini di Marco Denicolò, a dieci anni di distanza, si rinnova il racconto dell'incredibile viaggio da Città del Capo a Capo Nord attraverso un "metalibro" che si può leggere, ascoltare e guardare. Il ricavato dalla vendita verrà devoluto al progetto In Moto Con l'Africa.

Nel 2010 un gruppo di amici padovani parte da Cape Town per un viaggio in moto verso nord e raggiungere, dopo più di 2 mesi, 19 nazioni e 24.000 km, la loro meta: Capo Nord.

Michele Orlando, Marco Denicolò, Carlo Mascarin e Paolo Zancan sono semplicemente il Marco Polo Team, un nome già noto per viaggi eccezionali. Non sono nuovi a questo genere d'impresa: il sodalizio nasce per compiere la via della seta da Venezia a Pechino e si rinforza sulla Transiberiana da Venezia a Hiroshima. Il viaggio da capo a capo però resta ancora oggi qualcosa di speciale, di unico; è la risalita del Continente Nero.

Al ritorno da quell'esperienza Michele Orlando scrive il libro "Da un capo all'altro del mondo", corredato dalle immagini scattate da Marco Denicolò durante il viaggio. Oggi, a 10 anni da quell'avventura unica e dalla prima pubblicazione del racconto, arriva una nuova edizione speciale. Ci sono le nuove prefazioni degli autori e di Don Dante Carraro, direttore di Medici Con l'Africa - CUAMM, ma soprattutto è arricchita di contenuti multimediali che ne fanno una pubblicazione sofisticata.

Grazie a Mazzanti Libri e al progetto Meta-Liber possiamo oggi leggere, guardare, sentire e rivivere ancor più intensamente il viaggio da Capo a Capo. Tra le pagine troviamo dei QR Code che ci consentono di accedere a contenuti audio, foto e video per un'esperienza ancora più coinvolgente. Sul sito www.mazzantilibri.it è possibile acquistare l'ebook in questo formato innovativo, ascoltare il racconto dalla voce dello stesso autore Michele Orlando, sfogliare la gallery fotografica di Marco Denicolò e vedere i contributi video originali. Il documentario del viaggio realizzato sempre nel 2010 da Nicola Andreetto è stato infatti rieditato per l'occasione ed è ora possibile gustare per ogni capitolo del libro la parte corrispondente.

Una nuova edizione, la stessa buona causa

Da sempre Marco Polo Team è sinonimo di solidarietà e anche questa occasione non fa eccezione. Per ogni ebook acquistato verranno devoluti 6 euro al progetto In Moto Con l'Africa che proprio questo viaggio da Capo a Capo più di ogni altro ha contribuito a creare. 6 euro possono sembrare poca cosa, ma non è così: sono sufficienti a garantire un trasporto ospedaliero in zone impervie dell'Africa grazie all'intervento di Medici Con l'Africa - CUAMM. L'obiettivo di In Moto Con l'Africa è proprio quello di finanziare questi trasporti, che avvengono principalmente proprio in motocicletta, in realtà difficili come Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania. Maggiori informazioni e donazioni su www.inmotoconlafrica.org.

"Da un capo all'altro del mondo" di Michele Orlando e Marco Denicolò, edito da Mazzanti Libri, prezzo di copertina 15 euro. Link diretto al negozio Mazzanti Libri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci un tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome