Toscana in moto con Motorrad Toskana e GSDays

Toscana e Garfagnana in moto in compagnia dei ragazzi di Motorrad Toskana: una splendida occasione per scoprire i luoghi più remoti e più belli della regione più incantevole d'Italia.

Motorrad Toskana GsDays
Motorrad Toskana GsDays

I ragazzi di Motorrad Toskana sono specialisti degli itinerari in Toscana in moto, su strada e fuoristrada, tra panorami mozzafiato, sapori e sterrati.

Spinti da una grande passione per le moto e per la terra in cui sono nati, Motorrad Toskana nasce con l'obiettivo di far conoscere luoghi e paesaggi caratteristici di una angolo ancora poco conosciuto della Toscana.

Motorrad Toskana organizza tour su richiesta individuale e libera o su collaborazione con tour operator. Dalle brevi gite ai tour più impegnativi, dai viaggi individuali a quelli di gruppo, dai tour enogastronomici ai tour in fuoristrada, dai raduni più importanti al ritrovarsi tra vecchi amici: tutto questo e molto altro è Motorrad Toskana. Lo staff ha la sua sede presso l’Hotel Belvedere al Passo dei Carpinelli in Garfagnana, provincia di Lucca.

La Garfagnana

Garfagnana, è il nome dell’Alta Valle del fiume Serchio, un angolo della Toscana nord–occidentale, racchiuso tra la catena delle alpi Apuane, le preziose montagne di marmo e l’Appenino Tosco – Emiliano con i suoi ondulati ed erbosi declivi. Nel mezzo di tutto ciò la valle, una terra ricca di Parchi Naturali (Parco delle Apuane, Parco dell’Orecchiella, Parco del monte Argegna, Parco dell’Appennino Tosco – Emiliano), Oasi Lipu, WWF e grotte, eremi e pievi romaniche, maestaine e chiesette di campagna, castelli e rocche, borghi murati di origine medievale, misteriosi testimoni di una cultura millenaria che ancora oggi sopravvive negli usi e nei costumi locali. La scoperta di questa grande Terra altro non è che seguire le orme di santi, pellegrini e soldati, pastori, contadini e cavatori e ritrovare così equilibri dimenticati nella bellezza, nei profumi, nei sapori, nei colori di questo angolo incantato di Toscana. Lo staff di Motorrad Toskana è sempre alla ricerca di scorci e paesaggi nuovi e diversi da proporre: una valle da esplorare “in punta di piedi”, ma sempre vedendo il tutto da una “piega diversa”.

I tour del 2021: GSDAYS

Le strade dell’Appennino Tosco-Emiliano e delle Alpi Apuane faranno da sfondo per divertirsi con i propri GS durante questa edizione dedicata agli amanti dell’ OFF ROAD. Il ritrovo è al Passo dei Carpinelli in Alta Garfagnana, in una zona poco conosciuta dal turismo di massa e tutta da scoprire, con i suoi immensi boschi di castagni e strade disegnate per il puro piacere di guida. La location degli eventi sarà l’Hotel Ristorante Belvedere che mette anche a disposizione dei partecipanti la sua officina per il montaggio delle gomme tassellate sui GS. Motorrad Toskana non pensa solo al divertimento dei piloti che parteciperanno all’evento ma anche alle mogli, fidanzate o compagne che vi accompagneranno e hanno pensato a due pacchetti a loro riservati per poter passare con voi questi splendidi week-end: un pacchetto con Mini-bus le accompagnerà a scoprire la Garfagnana e un altro di totale relax ai bordi della piscina dell’hotel (meteo permettendo). Praticamente a voi rimane solo il piacere di guidare e scoprire le bellezze di questa splendida terra. Per maggiori informazioni visitate il sito motorradtoskana.it