Rizoma Stealth: da specchietto ad appendice aerodinamica

Rizoma presenta Stealth, lo specchietto con brevetto realizzato appositamente per le moto supersportive.

Rizoma Specchietto Stealth - Ducati Panigale V4
Rizoma Specchietto Stealth - Ducati Panigale V4
Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

Rizoma, il brand di accessori e componenti innovativi, presenta Stealth, lo specchietto retrovisore convertibile.

Rizoma, il brand specializzato nel design e nella produzione di componenti e accessori tailor-made per le moto, fondato da Fabrizio Rigolio nel 2001, presenta Stealth, lo specchietto con brevetto realizzato appositamente per le moto supersportive.

L’azienda italiana conferma la sua leadership mondiale nel settore della componentistica di alta gamma per motocicli e apre la strada a nuovi traguardi. L’innovativo specchietto infatti si distingue per la silhouette pulita ed essenziale che contribuisce a esaltare la forma lineare ed elegante, a ridurre il volume e ad aumentare la performance tecnica.

Advertisement
Rizoma Specchietto Stealth su: Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha.
Rizoma Specchietto Stealth su: Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha.

Stealth si compone di due elementi principali: una parte fissa, montata direttamente sulla carena e realizzata ad hoc per selezionati modelli di moto sportive, e una parte mobile, che al suo interno svela uno specchio convesso per una visibilità più ampia. La stessa dualità si riflette anche nell’aspetto funzionale: in posizione aperta è uno specchietto retrovisore, mentre in posizione chiusa, tramite una semplice rotazione della parte mobile, diventa un’appendice aerodinamica. Sapientemente allineato con gli occhi del rider, in posizione di guida sportiva Stealth assicura le più alte caratteristiche ergonomiche, mantenendo inalterata la protezione del cupolino.

La ventennale esperienza nel mondo motociclistico e uno studio approfondito della fluidodinamica, ha permesso a Rizoma di progettare un accessorio pioneristico che unisce stile, tecnica e performance. In modalità di appendice dinamica, con un’inclinazione di 25° rispetto al suolo, Stealth garantisce il downforce necessario per una maggior aderenza e qualità di guida, corrispondente ad un valore di circa 40N a 300km/h per entrambi gli accessori e un rapporto di Lift/Drag di 1.4.

Realizzato in alluminio ricavato dal pieno, la lavorazione che dona l’inconfondibile texture con laserature a contrasto, è disponibile a partire dal mese di Aprile in selezionati retailer in tre colorwayBlackSilver e Thunder Grey.

Stealth ha già ottenuto un importante traguardo aggiudicandosi l’ambito Red Dot Design Awards sia nella categoria di riferimento – accessori automotive – sia come Best of the Best 2021, che premia il miglior design tra tutte le categorie in gara. L’importante riconoscimento elegge Rizoma come eccellenza italiana nel mondo, grazie al suo approccio avanguardistico, alla maestria ingegneristica e a un’ispirazione multidimensionale.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito rizoma.com

Advertisementyoutube moto vlog
Stefano Guazzaroni
Consuma gomme da oltre 40 anni per ogni angolo d'Italia e del Pianeta, in pista, su strada e fuoristrada, il nostro tester è semplicemente inarrestabile. Guida una Harley-Davidson Ultra CVO, una Ducati Diavel e una BMW 1200 ST.