Viaggio in moto nel tempo con le Stylmartin Continental, gli stivali dallo stile classico rivisitato: ecco come è andato il nostro test.
Viaggiare in moto non significa solo indossare capi tecnici dal look futuristico e aggressivo, che spesso non si sposano con le bellissime modern classic di oggi.
Abbiamo quindi provato per voi le Stylmartin Continental: uno stivale che ci riporta indietro negli anni, con un look decisamente “figo” ma sviluppato secondo le esigenze di noi moto-viaggiatori moderni.
Indice dei contenuti
A prima vista
Pelle nera, impunture in contrasto e fibbie in metallo: la suola è prodotta da Vibram® in materiale antiscivolo e dal design a carrarmato; le 4 fibbie sono “quelle di una volta”, degli stivali da enduro e motocross degli anni 70, non semplicissime da stringere (basta prenderci la mano); presente e ben visibile il supporto tibia.
Siamo nel 2020 e oggi uno stivale come il Continental lo vediamo benissimo non solo su scrambler e café racer ma anche su custom, naked e maxi enduro. E se vi sentite di osare di più c’è anche la versione in pelle rossa.
Materiali e caratteristiche
Quando lo si calza si tocca con mano la qualità dei prodotti che Stylmartin ha scelto, “come quelli di una volta” ma con caratteristiche moderne: la tomaia è in pelle di vitello idrorepellente, la fodera in pelle traspirante, il sottopiede anatomico e removibile. Sulle caviglie troviamo le protezioni in PU su entrambe i lati.
Una giornata in moto
Lo abbiamo indossato con un mattino ancora fresco per una giornata intera, arrivando a toccare quasi trenta gradi. Durante la guida abbiamo apprezzato questo feeling misto tra comodità e protezione, senza particolare rigidità durante la cambiata. La pelle ha permesso al piede di “respirare” anche nelle soste più calde, di fianco al motore della Triumph Tiger con cui eravamo in giro.
Durante le soste si apprezza la comodità della camminata e del sostegno plantare, nonché della suola che grippa benissimo in manovra. Toglierli è un attimo, rimetterli un pochino più laborioso, ma li abbiamo potuti indossare sia sotto i pantaloni che sopra, per chi volesse un look più “sterrato” o indossarli con i pantaloni da enduro e una vecchia vera scrambler degli anni 70.
In conclusione un bellissimo restyling con accorgimenti attuali in termini di sicurezza e materiali. Non abbiamo potuto testarli sotto l’acqua ma ricordiamo che idrorepellente non vuol dire impermeabile al 100%, per questo motivo, se viaggiate, ricordate di portare con voi un paio di copri-stivali.
Il prezzo al pubblico è di Euro 319,00 e potete trovare tutte le informazioni sul sito Stylmartin.it
Per il test abbiamo utilizzato: Moto Triumph Tiger 800, Giacca Spidi Garage, Pantaloni PMJ, Casco LS2 Extra. |