Stylmartin – 40 anni on the road!

Per celebrare i 40 anni di attività "on the road" Stylmartin presenta la collezione 2020 con oltre 17 modelli tra scarpe e stivali da moto e uso quotidiano.

0
Stylmartin collezione 2020
Stylmartin District

Stylmartin è da quarant’anni ai piedi dei motociclisti. Una lunga storia costellata di momenti significativi e una crescita costante sui mercati di tutto il mondo con il Made in Italy.

Siamo stati ospiti dell’azienda nella splendida cornice del Caravanserraglio, sui Navigli milanesi, per vedere in anteprima la collezione 2020, con tantissimi modelli inediti.

Prima di farvi conoscere la nuova linea mi sembra doveroso ammettere che, aldilà dei dettagli tecnici, del design, dei materiali, quello che più ci ha colpito è la passione, pura e genuina, di un’azienda italiana che produce tutto in casa, con materiali di primissima qualità e con l’obiettivo primario di proteggere il piede di chi va in moto con il miglior prodotto possibile, in ogni senso.

E se sono 40 anni che lo fanno, la nuova collezione è la conferma del loro successo. Noi questo traguardo lo abbiamo toccato con mano scoprendo la collezione, i materiali, le finiture e le suole, così come la loro passione ha toccato i nostri cuori.

Un percorso costantemente legato a una forte identità: quella di un’azienda non disposta a scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità, la ricerca, il design. Questo traguardo, raggiunto nel 2019, porta con sé una collezione mai vista in precedenza, per numero di nuove linee e modelli, tutti dotati di certificazione europea, accompagnata da un “mood” inedito, che proietta Stylmartin nel futuro.

INTERFERENCE è il tema e mood della nuova collezione.

Un’interferenza nel sistema. Una ricerca razionale “fuori dagli schemi”. Gli stili si mixano, le categorie si confondono, le regole e gli stereotipi si sgretolano, all’insegna della più completa libertà di espressione. Sport, streetwear, fashion, custom, urban, touring diventano territori da esplorare e mescolare in nome dell’affermazione della propria unicità, senza perdere di vista fattori chiave come: qualità, protezione, certificazioni, longevità, design.

LA COLLEZIONE

Entrano in gioco 11 nuovi modelli per un totale di 17 differenti versioni, accomunate da una veste estetica volutamente “non convenzionale”. Calzature sviluppate per il motociclista, protettive e certificate CE (tutte), ma assolutamente adatte anche al tempo libero, confortevoli da indossare a lungo non soltanto in sella. Un lavoro enorme, un approfondito studio sui materiali e sullo stile, che ha portato all’ottimizzazione delle linee, alla riduzione dei volumi, senza mai compromettere look, performance e qualità. Il DNA Stylmartin permane ma si rinfresca, aprendo così le porte a un’utenza più ampia e giovane, con un’attenzione ancora maggiore al pubblico femminile.

Stylmartin collezione 2020
Vector Air in pelle traforata e scamosciata e Pearl Rock in pelle e borchie

LA NOVITÀ PIÙ SIGNIFICATIVA SI CHIAMASPORT U”

Stylmartin inaugura la nuova stagione con una nuova gamma che, come preannuncia il nome stesso, predilige i modelli dal carattere sportivo e grintoso, sicuramente  vicino alle attuali tendenze in fatto di calzature da moto “veloci”. Sei i modelli che ne compongono la linea:

VELOX – Dedicata al pubblico maschile che si muove in sella a sportive e naked. Disponibile in tinta unica.

VECTOR – Unisex e prodotta in 3 versioni colore, è caratterizzata da un design “slim” e materiali leggeri e confortevoli come la microfibra.

VECTOR AIR – Rappresenta la proposta estiva SPORT U; è dotata di tomaia forata e fodera in mesh traspirante. Disponibile in tinta unica. Le taglie la inseriscono tra i modelli Unisex.

AUDAX – Recall di un modello Stylmartin Anni 80, propone un design che cela, volutamente,  la sua anima tecnica. Pensata per l’uomo, presenta una suola finemente lavorata con originali motivi geometrici ed è disponibile in 3 versioni colore. 

AUDAX GLAM e AUDAX JUNGLE – Sviluppate esclusivamente per le centaure più glamour, i due modelli sono impreziositi da parti in “tessuti speciali” glitter e animalier.

LA FAMIGLIA URBAN SI ARRICCHISCE DI 3 NUOVI MODELLI

Un punto fermo per il marchio, questa straordinaria gamma ha conquistato nel tempo moltissimi estimatori grazie a stivaletti e scarponcini diversificati e trasversali. Le new entry presentate non fanno che accrescere questo trend.

DISTRICT – Stivaletto dedicato all’uomo, in morbida pelle pieno fiore proposta in tinta marrone. 

PEARL LEO e PEARL ROCK – Due super audaci “bikers” in versione lady, contraddistinte da un tocco personale difficilmente riscontrabile in una calzatura tecnica. La giusta proposta per non compromettere l’outfit quotidiano.

LA GAMMA SNEAKER CRESCE ANCORA E DIVENTA INDIPENDENTE

Ritenuta la più ampia nel suo segmento, questa straordinaria linea allunga ulteriormente il passo con l’arrivo di due novità unisex.

CORE – Sneaker in pelle pieno fiore, disponibile in 3 colorazioni. Minimalista e pulita, propone i volumi “slim” tipici dei modelli da tempo libero.

GRID – Ancora una sneaker, studiata per la stagione estiva e dotata di tomaia in tessuto cerato idrorepellente. In collezione è presente in una sola versione colore.

La scelta è diventata quindi ancora più ampia, ricca di tanti prodotti nuovi che si vanno ad aggiungere ai precedenti modelli che hanno fatto e fanno ancora la storia di Stylmartin, in Italia e nel mondo.

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI e le nostre NEWSLETTER. Photo Credits Stylmartin