Multistrada V4 S – Ducati

Evoluzione elettronica e radar fanno della Multistrada un concentrato di elettronica e affidabilità. Scheda tecnica, prezzo e impressioni.

Nuova Ducati Multistrada V4 S
Ducati Multistrada V4 S

Ducati Multistrada V4/S – Prezzo, impressioni, scheda tecnica.

Quattro riding mode, controllo di trazione, anti impennata, ABS cornering, luce di emergenza automatica per le frenate più brusche, assistenza per le partenze in salita e cambio elettronico con blipper in scalata. Il tutto gestito dalla piattaforma inerziale a sei assi e da un comando del gas ride by wire ed è personalizzabile dallo schermo a colori.

Tecnologia allo stato puro, la nuova Multistrada è la prima moto a proporre come optional due radar, uno anteriore e uno posteriore. Il primo attiva il cruise control adattivo, che regola automaticamente la velocità in base a quella del veicolo che precede la moto, mantenendo al contempo la distanza impostata. Il radar posteriore monitora gli angoli ciechi dietro di noi, non coperti dagli specchietti, illuminando dei Led arancioni sui retrovisori in caso di pericolo.

Impressioni

La nuova Multistrada propone un 19 anteriore rispetto al 17 del modello precedente, quindi con uno spirito meno corsaiolo. Questo ci ha fatto apprezzare la duttilità della moto in diverse situazioni, dalle strade bianche ai tornati da affrontare con traiettorie più morbide. Votata al turismo di lungo raggio con la possibilità di renderla completa con gli accessori ufficiali a listino.

Prezzo da Euro f.c. Cilindrata
22.990 1.158 cc.

SCHEDA TECNICA

Categoria Enduro – Crossover
Patente A
Misure
Altezza sella 810 max
Peso a secco 215 kg
Peso in ordine di marcia 240 kg
Serbatoio  22 l
Motore
Potenza 170 cv – 125 kw – 10.500 rpm
Coppia 13 kgm – 125 nm – 8.750 rpm
Cilindri 2
Marce 6
Ciclistica
Sospensioni Forcella Marzocchi a steli rovesciati Ø 50 mm ant. – Progressiva con monoammortizzatore post.
Freni Doppio disco ant. – Disco post.
Cerchi 19 ant. – 17 post.
Pneumatici Pirelli Scorpion Trail II 120/70-19’’ ant. – Pirelli Scorpion Trail II 170/60-17’’ post.
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak crossover pista racing
Ducati Multistrada V4 Pikes Peak