Lucchetti Oxford

Ecco i lucchetti OXFORD, noto brand inglese distribuito in Italia da Bergamaschi:. Abbiamo scelto tre modelli, differenti tra loro per tipologia e utilizzo sul veicolo. Si chiamano LEVERLOCK, LidLocK, BOSS ALARM.

0
Oxford Locks Lucchetti

La gamma di lucchetti del marchio inglese continua a espandersi e a presentare modelli inediti. Ne abbiamo sceltitre, differenti per tipologia e utilizzo.

Nel Regno Unito vengono rubate circa 70 motociclette ogni giorno (ma i dati non sono molto dissimili nel resto del continente). Meno del 14% sono poi ritrovate. A questi dati si aggiunge il comportamento degli utenti: le statistiche dicono che più della metà lasci il proprio veicolo incustodito e privo di protezioni idonee.

Sembra incredibile ma nelle soste brevi in molti si affidano soltanto al bloccasterzo, cosa che ai ladri esperti basta pochissimo per neutralizzarlo.

Per meglio entrare in argomento abbiamo scelto tre modelli, differenti tra loro per tipologia e utilizzo sul veicolo. Si chiamano LEVERLOCK, LidLocK, BOSS ALARM.

LEVERLOCK

Oxford Locks Lucchetti
Oxford Locks – Leverlock

Questo antifurto meccanico blocca la leva del freno e l’acceleratore.  Immobilizza moto, scooter e ATV ed è prodotto in nero e in un giallo ad alta visibilità. Funziona con manopole di diametro da 28 a 38 mm; ha un design compatto e sta comodamente anche in una tasca. Il suo meccanismo “push to lock” lo rende facilissimo da utilizzare. In dotazione vengono fornite 3 chiavi di alta sicurezza. Potrebbe non essere compatibile con alcuni paramani. PREZZO AL PUBBLICO: 44,00 euro.

LidLocK

Oxford Locks Lucchetti
Oxford Locks – LidLock

Un moschettone che promette protezione a casco e abbigliamento moto. Leggero ma robusto, si attacca direttamente al D-ring del casco ma dispone di serie di un accessorio (il T-Bar) che lo rende compatibile con le fibbie ad attacco rapido. Il cavo spiralato serve ad assicurare una giacca o altro capo di abbigliamento. Il lucchetto è a combinazione (4 numeri) con apertura del meccanismo verso l’esterno. Disponibile soltanto in colore nero. PREZZO AL PUBBLICO: 28,00 euro.

BOSS ALARM

Oxford Locks Lucchetti
Oxford Locks – Boss Alarm

Il lucchetto da disco freno, dal design unico e dal colore acceso, definito da OXFORD il più robusto di sempre e resistente a ogni agente atmosferico. La sua robustezza e affidabilità è stata comprovata da ben 7 enti specializzati in standard di sicurezza internazionale (tra cui figura la prestigiosa e indipendente SOLD SECURE). Acquistabile con arco di diametro 14 o 16 mm, esso integra un modulo “allarme sonoro” removibile che in questa nuova versione ha una portata migliorata (le batterie assicurano 5 anni di funzionamento). L’altezza dell’arco permette di utilizzare il BOSS ALARM abbinato a una catena (optional). Tre le chiavi fornite a corredo. PREZZO AL PUBBLICO: 109,90 euro.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito Bergamaschi.

Buona strada a tutti e ricordate che “Le strade sono fatte per i viaggi, non per le destinazioni” (Confucio).

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.