Al GP delle Americhe è tornato Re Marquez!

Al GP delle Americhe ad Austin vince Marc Marquez, il re del COTA. Pecco Bagnaia sale sul terzo gradino del podio dietro a Fabio Quartararo.

Mar Marquez - MotoGP of The Americas
Mar Marquez - MotoGP of The Americas
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Marc Marquez, il Re del COTA, il Circuit of The Americas di Austin, torna sul suo trono con una prova di carattere e forza senza precedenti.

Il re di Austin è tornato! Un’esibizione impeccabile, quella di Marc Marquez, che ha visto il pilota del Team Repsol Honda conquistare una magnifica settima vittoria sul Circuit of The Americas. Quartararo festeggia il secondo posto come una vittoria e Bagnaia torna ancora sul podio.

Pecco Bagnaia - MotoGP of The Americas
Pecco Bagnaia – MotoGP of The Americas

Marquez, dopo un difficilie e doloroso inizio di stagione, mette a segno la seconda vittoria del 2021. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) allunga il suo vantaggio nel Campionato del Mondo con un prezioso secondo posto al Red Bull Grand Prix of The Americas, mentre Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), partito in pole position, chiude al terzo posto e a 52 punti dal francese a tre gare dalla fine. Può ancora succedere di tutto.

Partito dalla pole position, il pilota del Ducati Lenovo Team è scivolato in quinta posizione dopo qualche giro, ed ha poi dovuto recuperare terreno per ritornare in lotta per il podio. Superato il compagno di squadra Jack Miller e raggiunto poi Jorge Martin, Bagnaia ha sferrato l’attacco decisivo sul compagno di marca a tre giri dal termine, conquistando il terzo posto alle spalle del suo diretto rivale in campionato Fabio Quartararo. Dopo la gara di oggi, Pecco rimane in seconda posizione in classifica generale, a 52 punti dal pilota francese.

Ci vediamo al prossimo Gp in calendario: il GP di Misano al circuito Marco Simoncelli il 24 ottobre 2021.

sconto anlas pneumatici