Val D'Aosta in moto

La Valle d’Aosta in moto è la regione delle Alpi al confine con Francia e Svizzera, con itinerari, borghi, castelli e montagne maestose.

La Valle d’Aosta è principalmente famosa per le vette come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Oltre alle località di montagna sono tantissime le mete e le attività della regione più piccola d’Italia.

Qui troviamo anche il Parco Nazionale del Gran Paradiso dove è possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale: camosci, aquile reali, marmotte e stambecchi. Lungo la vallata che da Pont Saint Martin arriva a Courmayeur, troverete ben 82 costruzioni, tra fortezze militari, residenze antiche e torri di guardia. Il più noto dei castelli valdostani è il Castello di Fénis, ma non sono da meno il Castello di Issogne, Sarriod de la Tour, Sarre, Saint- Pierre, Ussel, tanto per citarne alcuni. Altro luogo idilliaco è il Colle del Nivolet, che però è raggiungibile solo dal Piemonte.

I vigneti della Valle D'Aosta itinerari percorsi moto bici auto degustazione

Val D’Aosta: itinerario tra vigneti eroici, vini e montagne

Val D'Aosta tra vigneti, vini e montagne: 5 itinerari per scoprire in moto, auto o bici la tradizione viticola ed enologica della regione.
Val D'Aosta in moto bici percorso itinerario Lago e diga di Place Moulin

I laghi e le cascate più belle della Val D’Aosta

Un itinerario in moto per scoprire le cascate e i laghi più belli e suggestivi tra le vette della Val D'Aosta, fin sotto il Cervino.
Passo Piccolo San Bernardo vista sul Monte Bianco - Shutterstock

In moto in Val D’Aosta dai Castelli alle Terme al Piccolo San Bernardo

Val D'Aosta, piccola e incredibile, perfetta per un weekend in moto tra curve, montagne, terme e castelli ricchi di storia.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS

Pubblicità