Alpinestars: le Giacche Touring e l’Airbag Tech-Air

EICMA 2019: Scopriamo le caratteristiche delle Giacche da Touring di Alpinestars Andes Pro Drystar e Big Sure Gore-tex compatibili con l'Airbag Tech-Air

Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

Alpinestars ci racconta come sono fatti l’airbag Tech-Air e le giacche da moto predisposte per il loro sistema di sicurezza.

LA TECNOLOGIA dell’AIRBAG TECH-AIR®

youtube moto vlog

Sviluppato in più di 15 anni di intensa ricerca e sviluppo sulla tecnologia airbag, nata in MotoGP e proseguita con oltre mezzo milione di chilometri percorsi su strada, il sistema Tech-Air™ è il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente.

Advertisement

Tech-Air™ utilizza un sofisticato algoritmo per offrire la protezione fondamentale dal primo impatto, ovvero il contatto primario fra il pilota e l’ostacolo o il veicolo. Il sistema offre libertà e versatilità senza rivali. Privo di collegamenti fra moto e pilota, i sistemi sono completamente indipendenti, il che significa che il pilota può disporre di protezione airbag toracica totale su qualunque moto, indipendentemente da marca o modello.

ALPINESTARS TECH AIR COMPATIBLE JACKET AIR BAG
ALPINESTARS TECH AIR STREET JACKET AIR BAG

Il sistema Tech-Air™ Street può essere usato su strada e nel fuoristrada turistico, mentre il Tech-Air™ Race è utilizzabile nella guida in pista ma, attraverso un cambio di firmware, può operare utilizzando i parametri Street per la massima versatilità.

Il giubbotto, acquistato separatamente, si installa facilmente e non richiede alcun sensore esterno da utilizzare. Se rileva un incidente, si distribuirà un airbag protettivo, fornendo una protezione senza eguali per la schiena piena del cavaliere, spalle, zona renale e del torace.

BIG SUR GORE-TEX PRO JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®

Giacca moto touring completa, compatibile con sistema airbag Tech Air, adatta a diverse condizioni climatiche, dispone di membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante, fodera termica rimovibile e prese d’aria con zip.

BIG SUR GORE-TEX PRO JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®
BIG SUR GORE-TEX PRO JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®

La Big Sur è una giacca da turismo completissima! Il suo aspetto distintivo è sicuramente la sua compatibilità con il sistema airbag Tech-Air™, leader nel settore moto: il primo ed unico sistema airbag indipendente dedicato a copertura corporea completa studiato specificamente per offrire protezione al pilota dal primo impatto in caso di incidente. Altro aspetto caratteristico della giacca che dona alla stessa un surplus in termini qualitativi non indifferenti è la presenza di un’avanzata membrana GORE-TEX® Pro Shell che offre resistenza a vento ed impermeabilità, oltre ad un elevato livello di traspirabilità per una protezione eccellente dagli agenti atmosferici.

Il confort termico è assicurato dalla presenza di un interno staccabile a lunghezza piena per una protezione totale dalle basse temperature. Le prese d’aria con cerniere garantiscono invece una perfetta ventilazione durante l’utilizzo nelle stagioni calde. La sicurezza è garantita dalle protezioni certificate su spalle e gomiti e predisposizione per protezione torace.

ANDES PRO DRYSTAR® JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®

Giacca touring dotata di trapuntino termico removibile e membrana antiacqua DryStar 100% impermeabile, completa di protezioni certificate CE su spalle e gomiti e predisposizione per protezione schiena. Questa giacca è compatibile con il sistema di airbag Tech Air.

ANDES PRO DRYSTAR® JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®
ANDES PRO DRYSTAR® JACKET COMPATIBILE CON TECH-AIR®

Progettata utilizzando Alpinestars Exclusive Drystar® Construction, la Andes Pro Drystar® Jacket offre la vera versatilità con 100% di impermeabilizzazione e grandi livelli di traspirabilità, anche in condizioni di guida difficili. La costruzione tecnicamente avanzata di questa giacca offre protezione e resistenza all’abrasione ed è adattabile a tutte le condizioni atmosferiche.

L’Andes Pro è anche compatibile con il leader Alpinestars Active airbag Protection System, Tech-Air®. L’indumento è progettato con tasselli elasticizzati sul braccio e sulle maniche per accogliere il volume gonfiato della giacca senza compromettere la forza di cucitura o l’integrità del materiale.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito alpinestars.com

Passando dalle giacche ai piedi qui trovate la nostra recensione sugli stivali da enduro e adventouring di Alpinestars.

Advertisement
youtube moto vlog
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.