Dal sogno, dal cuore e dalle speranze di 4 ragazzi nasce “Road to Norway”, un cortometraggio, un viaggio in moto, una sfida, un’avventura.
Estate 2018 – 14 giorni – 7469 km – 4 Triumph classiche – 4 amici e il Cuore di un “angelo” – Ecco il racconto di Lorenzo Benatti
Il viaggio che abbiamo compiuto quest’estate, verso la Norvegia, precisamente alle Isole Lofoten, non si è rivelato un semplice viaggio fra amici.
ROAD TO NORWAY è un messaggio di SPERANZA, un inno alla vita.
Tutto è nato da una promessa fatta all’amico Davide alla vigilia del suo delicato trapianto di cuore avvenuto a novembre 2016.
L’associazione che ha fondato e creato il TETTO AMICO, è anche l’unica struttura in Italia che ospita gratuitamente i pazienti e le loro famiglie all’interno della struttura ospedaliera, prima – durante – dopo l’intervento. Un grande supporto.
7469 Km in 14 giorni, attraverso 6 paesi ( AUSTRIA – GERMANIA – DANIMARCA – NORVEGIA – SVEZIA – REPUBBLICA CECA ), 4 capitali ( VIENNA – OSLO – COPENAGHEN – PRAGA ), microclimi e temperature diverse, ci hanno forgiato nello spirito, rafforzandoci mentalmente. Davide ha dimostrato che niente può fermarci se la testa e la determinazione sono completamente sincronizzate fra loro.
“CHI DONA IL CUORE NON NE RIMARRÀ MAI SENZA”.
Incredibile come il meteo, in quel punto, stesse cambiando velocemente. Siamo arrivati con un bellissimo sole, dopo 1 ora i nuvoloni erano quasi a livello della strada.
Avevo sentito parlare delle Lofoten come un paradiso terrestre, ma non credevo fossero così belle. Queste montagne ricoperte di verde che si affacciano su lagune e golfi di acqua azzurra cristallina, sono un bellissimo colpo d’occhio.
Un altro momento emozionante, per quello che mi riguarda, è stato in Svezia, appena passato il confine abbiamo visto le prime renne attraversarci la strada. Altra grande emozione. Dopo soli 5 km dal primo avvistamento, abbiamo avuto la fortuna di percorrere 3/4 km con una renna che correva in mezzo alla carreggiata nel nostro senso di marcia, ripreso tutto con la videocamera ovviamente.
Abbiamo incontrato, lungo il viaggio, tante persone che stavano affrontando un viaggio in moto, alcuni italiani, altri stranieri. Con tutti quanti abbiamo sempre scambiato due parole, perché è sempre piacevole imparare e conoscere qualcosa di nuovo. Soprattutto durante un viaggio.
Noi abbiamo portato il nostro messaggio in giro per l’Europa, con la speranza che tutti ne facciano tesoro, ora e nel futuro. Buona visione!
Lorenzo Benatti – Nati per la moto
|
Sponsors: DMD Helmets, Givi – Givi Explorer, Stylmartin, IB Garage, Rouille, Wise78, Ottica Lugli, Mercatino Cafe Racer, Trinity Luxury Rooms, Bartubeless Italia, Pushertees. Con il patrocinio di TIM.
Video, foto e testi di Lorenzo Benatti – Voce narrante: Massimo Bitossi