Nolangroup – Il futuro del Made in Italy

0
Danilo Petrucci e Alex Rins
Danilo Petrucci e Alex Rins

Nolangroup, punta sempre di più su sicurezza, innovazione e grandi piloti come Danilo Petrucci ed Alex Rins. Il futuro in 3 punti.

Milano, 13 Febbraio 2020. Una mattinata trascorsa in compagnia di due grandi campioni di MotoGp come Danilo Petrucci e Alex Rins, non solo per avere le ultime notizie dal mondo delle corse ma soprattutto per scoprire le novità della storica azienda produttrice di caschi, Nolan e sugli altri brand del gruppo: X-Lite, N-Com, Grex.

1Il vero significato del Made in Italy

Nolangroup Enzo Panacci
Enzo Panacci AD Nolangroup

Mentre da una parte i piloti sfrecciano veloci sui circuiti di tutto il mondo, con la testa al sicuro nei caschi fatti a Brembate di Sopra (tra i primi ad avere ottemperato ai requisiti imposti dalla FIM), Nolangroup continua la sua inarrestabile crescita a livello mondiale anche grazie alla produzione 100% Made in Italy.

Dalla trasformazione delle materie prime alla progettazione, dall’assemblaggio alla ricerca e sviluppo di prodotti sempre più sicuri e protettivi, Nolan Group rende orgogliosa la sua nazione prestando attenzione non solo al cliente ma anche al proprio organico, ci spiega Enzo Panacci, Amministratore Delegato di Nolangroup.

Quando si compra un casco, a volte ci si sofferma sui soliti dettagli legati al casco in se, come i materiali, grafiche e componenti, omettendo tutto il lavoro che c’è dietro. Per questo motivo la Holding francese ha deciso di investire nel brand italiano che da anni, non solo produce tantissimi caschi (oltre 400.000 all’anno), ma si prende cura dei suoi quasi 400 dipendenti, nel rispetto della normativa italiana ed europea. Sembra banale, ma quando si acquista un prodotto “estero” spesso non si medita sulle condizioni di lavoro nelle aziende di alcuni paesi e ai rischi a cui sono esposti i lavoratori.

2Testa a testa tra integrali e apribili

X-803 RS Ultra Carbon N100-5 PLUS
X-803 RS Ultra Carbon -N100-5 PLUS

Gli ultimi mesi del mercato hanno fatto registrare un incremento notevole non solo dei caschi integrali prodotti ma anche dei modelli apribili come l’N100-5 Plus, che Nolan ha introdotto tra i primi sul mercato mondiale tanti anni fa e ancora oggi tra i migliori sul mercato, per qualità, design e comfort. Tra le novità del 2019/2020 è doveroso segnalare il successo del nuovo modello X-803 RS Ultra Carbon, l’integrale racing di X-lite ad alto contenuto di carbonio, che ha già registrato vendite per oltre 7.000 pezzi.

“Ricerca e sviluppo hanno da sempre caratterizzato la qualità dei nostri caschi. Nolangroup è un’azienda che basa la qualità dei propri prodotti su ricerca e sviluppo, fattori che le hanno permesso di crescere anno dopo anno, divenendo così una realtà riconosciuta a livello mondiale. 2Ride Group ha visto in noi una grande opportunità di crescita, un’azienda in grado di fare la differenza. E questo ci permette di guardare al futuro con maggiore fiducia” – ha dichiarato Enzo Panacci AD di Nolangroup – “Stiamo sviluppando nuovi modelli che coniugano sicurezza, tecnologia anche nel rispetto dei nuovi criteri omologativi previsti dalla normativa ECE-06, con dettagli di stile che sapranno conquistare anche le nuove generazioni”.

3L’impegno nelle corse e la fiducia sui piloti

Danilo Petrucci e Alex Rins
Danilo Petrucci e Alex Rins

Da sempre Nolangroup sponsorizza i piloti dei massimi campionati del motorsport, allevando giovani talenti e consolidando storie di successo con i piloti più amati. Nella stagione 2020 Nolangroup sarà presente in MotoGP con Danilo Petrucci, Alex Rins ed il tester Stefan Bradl, ma anche in Moto2 con Aron Canet, in Moto3 con Alonso Lopez ed in Superbike con Chaz Davies e Federico Caricasulo. Inoltre, Nolangroup schiererà piloti anche nei massimi campionati su pista e off-road, quali WorldSSP300, Mondiale Endurance, CIV, CEV, National Trophy, Dakar Rally, Flat Track, Supermoto, Italiano MX, EnduroGP, Enduro Assoluti d’Italia e MX Freestyle.

TI PORTEREMO DOVE NON SEI ANCORA STATO

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.

Ph. Nolangroup S.p.A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci un tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.