
Yamaha MT-07 – Prezzo, impressioni, scheda tecnica.
La naked di media cilindrata è costruita bene, è molto versatile e costa il giusto, dotazione all’altezza della categoria.
Yamaha ha rinnovato il motore della MT-07: il brillante bicilindrico da 689 cm3 ha un nuovo condotto di aspirazione dell’aria, un sistema di iniezione rivisto, un inedito scarico 2-in-1 e una nuova centralina. L’erogazione risulta più fluida e lineare. Nuovo anche il faretto anteriore a led e offre un’ottima visibilità.
Impressioni
Prima di salire ci gustiamo tutte le modifiche apportate: la MT-07 monta un nuovo serbatoio con convogliatori ai lati anch’essi ridisegnati. Il cruscotto utilizza uno schermo LCD negativo, con indicazioni chiare per orologio, cambio, contachilometri e contagiri. In sella apprezziamo i nuovi blocchetti al manubrio che ci permettono di utilizzare i comandi in modo più semplice e rapido. La posizione di guida è quasi sportiva, col busto leggermente caricato avanti e le gambe piegate sulle pedane arretrate. Non è una moto da due, anche se lo spazio sulla sella passeggero è più generoso rispetto ad altre moto del segmento. Il motore è privo di vibrazioni ed il cambio rapido e preciso fa di questa moto la perfetta compagna per pennellare i tornanti o per l’uso quotidiano.
| Prezzo da Euro f.c. | Cilindrata |
| 6.999 | 690 cc. |
SCHEDA TECNICA |
|
| Categoria | Naked |
| Patente | A |
| Misure | |
| Altezza sella | 805 mm |
| Peso a secco | 168 kg |
| Peso in ordine di marcia | 182 kg |
| Serbatoio | 14 l |
| Motore | |
| Potenza | 73 cv – 54 kw – 9.000 rpm |
| Coppia | 7 kgm – 67 nm – 6.500 rpm |
| Cilindri | 2 |
| Marce | 6 |
| Ciclistica | |
| Sospensioni | anteriore: Forcella telescopica posteriore: Forcellone oscillante, (leveraggi progressivi) |
| Freni | Doppio disco ant. – Disco post. |
| Cerchi | 17 ant. – 17 post. |
| Pneumatici | 120/70 ZR 17M/C(58W) (Tubeless) ant. – 180/55 ZR 17M/C(73W) (Tubeless) post. |


















