10 accessori per viaggiare in moto e partire tranquilli

10 accessori per la tranquillità di chi viaggia in moto o la usa tutti i giorni: per comunicare, ricaricare, riparare forature, proteggersi da pioggia e trasportare il tutto.

Viaggi in Moto - 10 accessori per partire tranquilli
Viaggi in Moto - 10 accessori per partire tranquilli

10 accessori e gadget da viaggio, per chi usa la moto tutti i giorni o decide di girare il mondo.

Arriva l’estate e si avvicinano i giri e i viaggi in moto, più o meno avventurosi, brevi o lunghissimi e a noi motociclisti manca sempre qualcosa. Per questo motivo vi proponiamo una gallery dei 10 accessori più o meno indispensabili per chi vive la moto tutto l’anno o solo d’estate, scelti in base alle esigenze più comuni.

1. Midland Enerjump mini – Ripartire sempre!

Midland Enerjump Mini
Midland Enerjump Mini

Si chiama MINI, costa meno di 100 euro e coniuga le caratteristiche offerte da un Jump Starter 12 V e da un Power Bank. In pratica questo compatto e potente dispositivo fornisce una corrente di picco sufficiente a far ripartire i veicoli dotati di batteria 12 Volt, collegando i cavi/pinze in dotazione direttamente a quest’ultima senza timore di invertire la polarità o di creare un corto circuito grazie alla presenza dello “Smart Jump Start System”, che rileva in automatico la carica della batteria e protegge il sistema. Tramite la sua presa USB ENERJUMP MINI alimenta/ricarica più volte smartphone o tablet o se volete GPS, action cam, droni… oltre ad una potente torcia a led (100 L) e un indicatore di carica dei dispositivi con 4 livelli di segnalazione.
ENERJUMP MINI si ricarica a sua volta tramite la classica presa 220V oppure alla presa accendisigari 12Volt e mantiene la carica per diversi mesi. Prezzo al pubblico 99,00 euro.

2. Midland XT70 – Comunicare ovunque

Midland XT70 Adventure
Midland XT70 Adventure

In alcuni luoghi il segnale della rete e la distanza moto-moto consentita dall’interfono non bastano. E qui che entra in gioco l’XT70 Adventure, coppia di walkie talkie che stanno in una taschino pesano 130 grammi e che vi assicurano 18 ore di autonomia e una portata di 12 km con l’eventuale compagno/guida. Stiamo parlando di una radio DUAL BAND professionale che lavora su 69 canali LPD (low power Device con emissione in FM per comunicazione a breve raggio su frequenze fisse) e 24 canali PMR446 (Personal Mobile Radio su banda in gamma UHF). Un mix che permette la sicurezza di comunicare su diverse bande e frequenze in piena libertà. Il kit si compone di una valigetta rigida che contiene i vari accessori, compresi due microfoni auricolari, questa coppia di walkie talkie si fa subito notare per il contrasto tra nero e giallo fluo della sua scocca in ABS. Il prezzo al pubblico è di 130,00 Euro.

3. Midland ER 300 – Radio Torcia e Powerbank

ER300 Set di emergenza MIDLAND
ER300 il pannello solare

L’ER300 di MIDLAND aggiunge alla funzione di potente power bank, capace di ricaricare i dispositivi portatili, alcune caratteristiche tecniche che lo rendono un vero e proprio dispositivo d’emergenza: un richiamo a ultrasuoni per cani; la luminosissima torcia a led, che funge anche da SOS con codice Morse attivabile; 3 differenti modalità di ricarica della batteria, un ricevitore AM/FM, che trasforma l’ER300 in una radio leggera e compatta, trasportabile grazie ad una pratica maniglia. La batteria al Litio interna, garantisce un utilizzo fino a 25 ore, in condizioni standard di utilizzo.
L’ER300 visualizza le informazioni (funzioni attivate, orologio, livello di carica, ecc) attraverso un ben visibile display LCD. L’ER300 può ricaricare la sua batteria interna in tre modalità differenti: tramite il cavo USB in dotazione, manualmente, utilizzando la dinamo con controllo a manovella posta sul retro del prodotto, attingendo l’energia direttamente dal pannello a energia solare montato nella parte superiore dello chassis. Prezzo al pubblico 70,00 Euro.

4. SW-Motech Legend Gear borsa serbatoio LT1 – Black Edition

SW-Motech Legend Gear LT1 Tank bag
SW-Motech Legend Gear LT1 Tank bag

Forti magneti conferiscono alla borsa serbatoio LT1 una salda tenuta anche su terreni sconnessi. Il design della piastra di base ben progettato consente di rimuoverla dal serbatoio senza troppi sforzi.

La borsa serbatoio Legend Gear è particolarmente adatta a moto classiche come Scrambler e Café Racer. SW-MOTECH realizza la borsa serbatoio in pelle sintetica napalon e tela cerata con un’imbottitura interna impermeabile. La calotta antipioggia impermeabile con finestra di osservazione offre un’ulteriore protezione dagli agenti atmosferici. Grazie al manico robusto, la borsa serbatoio può essere trasportata comodamente.

5. Borsa porta-casco “lucchettabile”

Oxford Lidlocker Borsa Casco
Oxford Lidlocker Borsa Casco

La soluzione perfetta per chi è privo di bauletto e non vuole girare con il casco in mano. Si tratta di una borsa porta-casco dimensionata ad hoc e impermeabile, dotata di un tubo (anch’esso impermeabile) che può ospitare una catena o un cavo corazzato passante (da acquistare separatamente) che, all’interno della borsa, attraversa il casco dal vano visiera per poi chiudersi sulla ruota o su di un punto di sicurezza tramite il classico lucchettone.

Oxford Lidlocker Borsa Casco
Oxford Lidlocker Borsa Casco

Un pratico cinturino a velcro permette di “sollevare” la borsa da terra. In questo modo si ottiene una protezione adeguata per il casco, e ci si libera dall’impaccio di portarlo appresso ogni qualvolta si lascia la moto parcheggiata. Al ritorno il casco sarà asciutto e pulito, anche dopo una forte pioggia. E’ distribuito da Bergamaschi e costa 28,40 Euro.

6. Oxford Stormseal Over Suit – Sempre asciutti

Oxford Rainwear STORMSEAL OVER SUIT
Oxford Stormseal Suit

La nuova STORMSEAL OVER SUIT è tuta intera davvero facile e veloce da indossare, anche con gli stivali indossati grazie alla sua zip extra lunga che arriva alla coscia. Dal punto di vista prettamente tecnico segnaliamo la presenza di cuciture nastrate, di una fodera a maglia piena, le regolazioni su braccio, polso e caviglia, il collo in micropile e i dettagli fluo per una maggiore visibilità nel traffico, con la pioggia. Come tutti i capi Oxford Rainwear, anche questa nuova tuta propone taglie intelligenti (da S a 6XL). Non serve fare calcoli: basta scegliete la taglia abituale poiché è già studiata per “contenere al suo interno” l’abbigliamento tecnico indossato. Il prezzo al pubblico è di 146,00 euro. Distribuito da Bergamaschi.

7. Oxford Solariser – Il pannello solare da moto

Oxford Solarizer Pannello Solare Caricabatteria
Oxford Solariser Pannello Solare Caricabatteria

Siete in viaggio e avete paura che la batteria vi lasci a piedi? Ecco l’ingegnosa idea di Oxford, da utilizzare quando serve o addirittura installare sul bauletto posteriore. Il caricabatterie solare non necessita di luce solare diretta poiché il caricabatterie funziona anche con la sola luce del giorno.

Oxford Solariser Pannello Solare Caricabatteria
Oxford Solariser

Perfetto per dove non esiste una fonte di alimentazione
Ideale per i veicoli lasciati all’esterno o anche all’interno, fissando il pannello sulla porta del garage o altro luogo soleggiato. La luce a LED indica che la batteria si carica con la luce disponibile. Funziona a temperature estreme da -20°C a 100°C e viene fornito con connettori resistenti alle intemperie. Prezzo al pubblico: 54,90 euro. Distribuito da Bergamaschi.

8. Fulcron Disinfettante Universale

Fulcron Disinfettante Universale
Fulcron Disinfettante Universale

Il nuovo “Fulcron Disinfettante Universale”, un prodotto specificatamente studiato per igienizzare superfici in ambienti di lavoro e conforme ai Protocolli di Sicurezza raccomandati dall’Istituto Superiore di Sanità per la neutralizzazione del virus dalle superfici. Si tratta nello specifico di un detergente multi-uso e multi-superficie, a base di etanolo in altissima concentrazione.

Informazioni tecniche
Formula a base alcolica +75%, che permette di rimuovere germi e batteri dalle superfici con azione meccanica.

È universale, può essere utilizzato su tutte le superfici igienizzandole e detergendole.
Lascia un gradevole profumo di limone. Prezzo al pubblico 5,90 euro (confezione da 500 ml). Distribuito da Bergamaschi.

9. GIVI S301 First Aid Kit per le emergenze

GIVI S301 First Aid Kit
GIVI S301 First Aid Kit

Kit di primo soccorso contenuto in una pratica custodia che occupa poco spazio, facilmente individuabile nella valigia o nel sotto-sella grazie al colore rosso che la contraddistingue. Al suo interno c’è tutto l’occorrente per eseguire correttamente una prima medicazione. Conforme alla normativa DIN13167 (il codice stradale di alcuni Paesi ne prevede l’obbligo a bordo) questo kit è utile in tutte quelle occasioni in cui ci si muove sulla strada, dunque anche in auto e in bicicletta, e non dovrebbe mancare nello zaino di chi pratica sport e attività outdoor. Prezzo al pubblico: 16,50 euro.

10. GIVI S450 Tubeless Repair Kit – Ripara e riparti

GIVI S450 Tubeless Repair Kit
GIVI S450 Tubeless Repair Kit

Quando si viaggia su fondi sconnessi o su strade bianche, la foratura di uno pneumatico va preventivata. Nel malaugurato caso in cui capiti, il kit S450 consente di riparare la gomma in pochi minuti e di raggiungere un gommista per un controllo.
All’interno della pratica custodia troverete tutto l’occorrente per chiudere il foro e per rigonfiare la gomma. Le istruzioni a corredo vi aiuteranno ad effettuare le operazioni in modo corretto… e se vi trovate in una zona dove non manca la copertura di rete, tramite lo smartphone e il QR code presente sullo stesso foglio, sarà possibile visualizzare il video tutorial. Arrivati a casa basterà ricordarvi di acquistare un set di bombolette CO2 (S450KIT), in modo da ripristinare il vostro kit anti-foratura.

Include:
• N°3 Bombolette di Co2
• N°1 Raccordo con valvola
• N°1 Tubo flessibile
• N°1 Cutter
• N°5 Strisce sigillanti
• N°2 Utensili specifici
• N°1 Tubetto di collante

Prezzo al pubblico: 38,00 euro (il set di tre bombolette di ricambio costa 10 euro).

ti porteremo dove non sei ancora stato

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.