Austria in moto tra passi, vette, spa e piscine nel verde

Passi alpini, tornanti e tanto benessere, per chi desidera scoprire l'Austria in moto ecco alcune proposte di soggiorno per una vacanza indimenticabile.

Bio-Hotel Stanglwirt
Bio-Hotel Stanglwirt "World's Best Wellness Spa"

L’Austria è da sempre una delle mete preferite dai motociclisti italiani, e ora che le frontiere sono di nuove aperte non vediamo l’ora di tornarci.

Un paese a noi caro non solo per gli innumerevoli e spettacolari passi alpini ma anche per i paesaggi, l’ospitalità e le strutture da sogno sempre aperte ai motociclisti. Ecco alcuni suggerimenti di regioni da visitare e di hotel dove soggiornare per un tour estivo indimenticabile, all’insegna del benessere e del relax tra un passo e l’altro o per una lunga vacanza rigenerante.

1Seefeld

Astoria Resort Seefeld
Astoria Resort Seefeld

A soli 20 minuti da Innsbruck e a 1 ora e mezza d’auto da Bolzano Seefeld in Tirol è uno degli altopiani più soleggiati dell’Austria, circondato dal parco naturale del Karwendel. Qui, a 1200 metri s.l.m. ogni giorno potrete scoprire innumerevoli strade panoramiche e passi alpini. Se invece volete lasciare la moto in garage, potete perdervi tra i laghetti alpini balneabili e gli oltre 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici. A tutto questo si aggiungono gli oltre 570 chilometri di percorsi di bike e mountain bike segnalati, adatti a tutte le abilità.

Astoria Resort Seefeld *****

Gioiello di rara bellezza in posizione invidiabile e garanzia di benessere olistico, perla della Grand Dame dell’Hotellerie e Madame Sacher Elisabeth Gürtler sull’altopiano soleggiato di Seefeld in Tirol, a 1200 metri s.l.m., facilmente raggiungibile dall’Italia e a soli 15 min da Innsbruck. In posizione defilata rispetto al centro di Seefeld in Tirol, c’è l’Astoria Resort Seefeld ***** S, un hotel che da sempre si contraddistingue per un’accoglienza di altissimo livello e per la sua pluripremiata SPA con 4.700 mq di wellness perfettamente integrati nella natura. Accanto al mondo delle acque che comprende anche un laghetto naturale di 800 mq. c’è il mondo delle saune oltre ad una Private SPA con sauna privata, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld.

2Kitzbühel

Bio-Hotel Stanglwirt
Bio-Hotel Stanglwirt

Nel cuore del fantastico mondo alpino delle Alpi di Kitzbühel, a nord del Tirolo Settentrionale, è situato la regione vacanze Kitzbühel e dintorni con la sua omonima cittadina. Ottimo punto di partenza per fare un tour della Zillertal o del Grossglockner.

Bio-Hotel Stanglwirt *****

Lo Stanglwirt ***** di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria), primo e unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (‘Gold List’) dei 140 migliori hotel del mondo, è stato insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa” da World Boutique Hotel Awards e nel 2019 ha vinto nella categoria “Best Service” per i Wellness Heaven Awards. A disposizione degli ospiti ci sono oltre 12.000 mq di benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. La SPA, oggetto di un recentissimo upgrade, si distribuisce su una superficie di 1500 mq e offre un’ampia scelta di trattamenti per vivere la bellezza in base ai propri desideri. In questa cornice assolutamente esclusiva si possono sperimentare anche i trattamenti di “clean beauty” amati dalle star di Hollywood firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico i cui trattamenti hanno conquistato molte celebrities.

TI PORTEREMO DOVE NON SEI ANCORA STATO

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.

Ph: Raffaelli Consulting

Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.