I collettori “freschi” di MIVV per le Harley-Davidson® da grandi viaggi

MIVV presenta il collettore per Harley-Davidson® Touring da viaggio più performante e con una riduzione del calore del 50%.

0
MIVV collettore harley davidson touring

MIVV estende la sua attività di ricerca e sviluppo alle moto americane con un progetto ad hoc, innovativo e rivoluzionario non solo per le performance. Il primo prodotto MIVV destinato alle H-D è finalmente pronto e ne è valsa la pena non bruciare le tappe.

Si chiama No-Kat Head Pipes, non punta soltanto sulla qualità dei materiali e sulle performance migliorative e si rivolge ai possessori dei modelli Harley-Davidson cruiser/touring, dalla monumentale Electra Glide Ultra Classic e sorelle, alle varie versioni di Road King e CVO.

No-Kat Head Pipes. Chi mastica l’inglese “motoristico” ha già capito che non stiamo presentando uno scarico completo ma soltanto una parte di esso: quella che comprende i collettori che collegano i cilindri al terminale di scarico. Quei componenti che gravano maggiormente sul peso complessivo del sistema e che maggiormente “scaldano” la zona in prossimità di gambe e piedi.

Perché rivoluzionari?

MIVV, in questo caso, ha posto il comfort davanti allo stile, proponendo a chi ha scelto una Harley-Davidson pensata per viaggiare molte ore una soluzione da valutare al momento di sostituire lo scarico.

I Plus del No-Kat Head Pipes sono molteplici. Il maggior scudo termico offerto si traduce  in un abbassamento della temperatura del 50%.

Un esempio di rilevazione:

MODELLOAREE SENSIBILI (temperatura)
 motorezona kat pedana collettori
HARLEY DAVIDSON PIPES125°c290°c90°c370°c
MIVV NO-KAT PIPES125°c110°c28°c196°c

Un altro punto da porre in evidenza riguarda l’incremento di potenza espresso dal motore, che arriva al 7%.

Rilevazione al banco (rilevato alla ruota):

           MODELLO                   STREET GLIDE (2018) 1.745 cc
 Potenza max (CV) Giri motoreCoppia max (Nm)Giri motore
HARLEY DAVIDSON  PIPES63,34.733146,02.493
MIVV NO-KAT PIPES66,44.601151,02.506

Un altro punto forte della proposta MIVV è la perfetta intercambiabilità con il collettore originale, che permette quindi di mantenere il terminale originale H-D o di applicarne uno aftermarket ovviamente dedicato.

La compatibilità indicata riguarda anche i carter paracalore di serie, che possono essere rimontati senza problemi sul kit collettori MIVV.

MIVV parte subito in quarta con un elenco di applicazioni piuttosto ricca, mirata alla gamma touring Harley-Davidson. Trovate la tabella delle applicazioni al seguente link. No Kat Head Pipes. Prezzo al pubblico: a partire da 488,00 euro

Mivv è specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di sistemi di scarico di primo equipaggiamento e aftermarket per moto. Fondata nel 1969, i loro scarichi after market sono sviluppati usando i migliori e più innovativi materiali, studiando continuamente design attraenti, garantendo aumenti della performance, il tutto ponendo grande attenzione al sound che deve essere inimitabile.
Gli ingegneri che lavorano nel reparto Ricerca e Sviluppo possono contare su una struttura e una strumentazione all’avanguardia che comprende una sala semi-anecoica per le misure di rumorosità in condizioni di ambiente controllato, nonché diverse tipologie di banchi prova motori (un banco statico a correnti parassite, un banco a rulli, due banchi dinamici). 

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI e le nostre NEWSLETTER. Ph. Credits MIVV