BMW F 900 XR

EICMA 2019 - BMW Motorrad presenta la nuova entry level nel mondo del da turismo sportivo la F 900 XR, per chi inizia, chi ritorna alle moto o chi vuole semplicemente divertirsi.

0
bmw f 900 xr
BMW F 900 XR

EICMA 2019 – BMW Motorrad presenta un nuovo modello per farvi divertire ancora di più: F 900 XR.

Con la nuova Dynamic Roadster nel segmento Adventure Sport, BMW Motorrad amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti per la fascia media.

Tutti i modelli della gamma Adventure Sport garantiscono divertimento, maneggevolezza e una gamma unica di opzioni di equipaggiamento, progettate per offrire un interessante rapporto qualità-prezzo.

La nuova BMW F 900 XR: una vera “XR” per la gamma media.

“XR” sta per un mix intransigente di sportività e capacità di touring. Lo stile del design e il concetto di veicolo chiaramente si riferiscono alla parentela con la “sorella maggiore”.

La F 900 XR ha tutte le qualità chiave del segmento Adventure Sport: dinamica di guida sportiva combinata con ergonomia eretta, simile a quella di GS, eccezionale comodità e idoneità per i passeggeri e un design che trasmette un forte senso del carattere.

La nuova F 900 XR beneficia anche della tecnologia dalla classe superiore: la luce di svolta adattiva, accensione senza chiave o la chiamata di emergenza intelligente sono tutte caratteristiche uniche nella fascia media.

Oltre ai motociclisti sportivi, la XR si rivolge anche ai nuovi arrivati ​​e a chi desidera tornare in sella grazie alla sua facile accessibilità, altezza della sella ridotta, possibilità di averla depotenziata in classe A2 e prezzo interessante.

BMW F 900 XR
BMW F 900 XR

Punto di riferimento tecnologico nel segmento.

La nuova F 900 XR rappresenta attualmente il punto di riferimento tecnologico nel segmento di fascia media con le loro dotazioni standard di alta qualità (connettività, LED di serie) e la sua vasta gamma di optionals – in alcuni casi unici in questa classe (compresi luci di svolta adattive, accensione senza chiave, ESA dinamico, modalità di guida Pro, Shift Assistant Pro, chiamata di emergenza intelligente, ABS Pro, MSR, DTC, DBC, RDC).

Nella nuova F 900 XR, la dinamica di guida migliorata è garantita dall’ulteriore sviluppo del motore in linea a 2 cilindri introdotto per la prima volta nel 2018 con la F 850 ​​GS, ora con 77 kW (105 CV) e una coppia più piena. il motore poi offre un suono particolarmente emozionante.

Due modalità di guida standard, ASC e ABS. Modalità di guida Pro con DTC, ABS Pro, DBC e MSR come optional.

Le nuove F 900 R e F 900 XR offrono già di serie le modalità di guida “Rain” e “Road”. L’allestimento standard include anche il controllo automatico di stabilità ABS e ASC, che è disattivabile.

Numerose altre innovazioni assicurano una guida piacevole e rilassata. Il controllo dinamico dei freni (DBC) e il controllo del freno motore (EBC) garantiscono una maggiore sicurezza in caso di frenata d’emergenza e di brusco rilascio dell’acceleratore, e quando si scala la marcia all’improvviso.

La F 900 XR definisce nuovi standard anche per quanto riguarda l’illuminazione. È dotata di un’illuminazione di curva adattiva, disponibile per la prima volta per il segmento medio. Collocata nell’esclusivo proiettore principale a LED di nuova concezione, illumina in modo ottimale la zona di curva con un’inclinazione di 7°: un chiaro vantaggio quando si guida di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.

Il prezzo al pubblico parte da Euro 11.350. Trovate tutte le altre informazioni su BMW Motorrad Italia

Buona strada a tutti e ricordate che “Le strade sono fatte per i viaggi, non per le destinazioni” (Confucio).

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI. Photo Credits: Fabio Capone – Moto Excape