Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

HAT HARDALPITOUR Sanremo Sestriere 2019

Settembre 6 - Settembre 8

€ 180,00
hat 2019 sestriere sanremo hardalpitour over2000riders logo

La 11a HARDALPITOUR, il viaggio-avventura che si snoda attraverso le Alpi di Liguria e Piemonte, si svolgerà dal 6 all’8 settembre prossimi. Grazie alla notevole presenza di partecipanti provenienti da molte nazioni, la HAT SANREMO SESTRIERE rappresenta l’evento adventouring più importante in Europa, appuntamento immancabile per gli appassionati dell’avventura in moto.

Queste le novità HAT 2019:

  • Nuova sosta/ristoro nel centro di Cuneo
  • Nuovi percorsi off-road nel Cuneense ed un nuovo passaggio in Francia (Extreme)
  • Attestato Marathon per chi effettuerà tutto il percorso ottenendo i controlli di passaggio
  • Sconto sull’iscrizione ai partecipanti Under 21

hat series 2019Nel 2019 la HAT partirà ancora dal centro di Sanremo, località particolarmente gradita da partecipanti e accompagnatori che in questa città di mare trovano motivi d’interesse e di svago: dalle spiagge sabbiose al famoso Casinò, agli eleganti negozi del centro storico. Il tutto servito da un’abbondante e varia offerta di sistemazioni alberghiere. Rinnovata anche la collaborazione con il Casinò di Sanremo, che ospiterà i partecipanti nel suo teatro per la HAT Night ed il briefing.

Come sempre, tre i percorsi, diversi per lunghezza e difficoltà, da scegliere in base alle esigenze e capacità dei partecipanti:

hat 2019 sestriere sanremo hardalpitour over2000ridersL’EXTREME, indicata per piloti di provata esperienza, è un vero viaggio “maratona” della durata di 40-42 ore, su di un percorso di circa 900 km che ogni pilota percorrerà comunque in autonomia seguendo le proprie possibilità e con l’aiuto del suo team,potendo usufruire del supporto logistico dei numerosi punti di ristoro previsti e da un punto di sosta/riposo al coperto.  Suggestiva la partenza alle 23.00 di venerdì sera.  Terminerà a Sestriere la domenica pomeriggio, in contemporanea con le versioni CLASSIC e DISCOVERY. 

La DISCOVERY avrà durata di due giorni su un percorso di circa 420 km di livello “facile” e sarà possibile parteciparvi sia singolarmente sia in gruppi di due. Il percorso del primo giorno coinciderà con quello della Classic fino alla sosta di sabato notte a Cuneo (pernottamento non incluso a cura del partecipante).   La ripartenza avrà luogo presto la domenica mattina su parte del percorso della Classic, con arrivo a Sestriere il pomeriggio della domenica, in contemporanea con gli altri partecipanti alla HAT.  E’ la versione adatta a chi si vuole avvicinare per la prima volta alla nostra manifestazione e vuole vivere l’atmosfera del viaggio senza l’impegno della guida per 24 ore consecutive.

La CLASSIC prevede circa 24 ore di marcia con buona parte di guida in notturna su un percorso di circa 580 km. Fare la Classic vuol dire fare la Hardalpitour così come è stata pensata originariamente, assicurando tutte le emozioni di questo evento indimenticabile per qualsiasi partecipante. Con partenza sabato alle ore 12 da Sanremo, anch’essa prevede quest’anno la nuova sosta nel centro di Cuneo ma poi riparte subito per affrontare i nuovi percorsi fuoristrada del Cuneense.  L’arrivo come per tutti nel pomeriggio di domenica a Sestriere.

Si ricorda che per regolamento la manifestazione è riservata a motociclette monocilindriche e pluricilindriche con peso superiore ai 150 kg ed a team di tre piloti (escluso Discovery).

Quest’anno un’importante novità: l’attestato Marathon riservato a coloro che avranno rispettato tutte le fermate ai punti di controllo /ristoro e la tabella di marcia ed avranno quindi percorso l’intero tragitto.  Si vuole premiare in modo particolare chi avrà potuto effettuare tutto il percorso completo con il massimo impegno, rispetto e perseveranza.

Per favorire poi la partecipazione dei più giovani, è previsto uno sconto sull’iscrizione per i piloti sotto i 21 anni.

Come sempre, autonomia e responsabilità sono essenza di questa manifestazione: ogni partecipante, infatti, riceverà le informazioni per valutare liberamente i tracciati più idonei e a sua scelta decidere come raggiungere nel modo più opportuno la meta del Sestriere.

La HARDALPITOUR HAT SANREMO SESTRIERE è un evento iscritto al calendario ufficiale AICS Motociclismo ADVENTOURING 2019.

Venerdì 6 settembre
Ore 09:00: inizio manifestazione con ritrovo a Sanremo, apertura HAT Village
Dalle ore 12:00 alle ore 16:00: check-in partecipanti HAT Extreme e ritiro documentazione della manifestazione presso il Locale Registrazioni
Dalle ore 14:00 alle ore 19:00: check-in partecipanti HAT Classic + HAT Discovery e ritiro documentazione manifestazione presso il Locale Registrazioni
Dalle ore 19:30 alle ore 20.30: cena dei partecipanti alla HAT Extreme
Dalle ore 21:00 alle ore 22.30: briefing presso Casino per tutti partecipanti HAT . Segue HAT Night con la presenza di personaggi del mondo dei viaggi e del turismo avventura
Ore 23:00 partenza HARDALPITOUR HAT EXTREME dal Piazzale Dapporto

Sabato 7 settembre
Dalle ore 09:00 alle ore 15.30: HAT Village presso il piazzale Dapporto
Dalle ore 10:00 alle ore 11:00: partenza HAT Discovery
Dalle ore 11:30 alle ore 13.30: pranzo
Dalle ore 13:00 alle ore 15.30: partenza HAT Classic
Dalle ore 18:00 alle ore 21:00: arrivo a Cuneo presso punto ristoro con cena – punto assistenza per gli staff dei partecipanti della HAT Classic, Discovery ed Extreme
Dalle ore 22:00: ripartenza da Cuneo della Classic e della Extreme

Domenica 8 settembre
Dalle ore 11:00 alle 16:00: apertura HAT Village a Sestriere
Dalle ore 12:00 alle ore 16:00: arrivo a Sestriere (Piazzale Kandahar) – ritiro attestato partecipazione, sosta presso locali dell’ATL Sestriere Casa Olimpia con ristoro per tutti i partecipanti
Dalle ore 17:00 alle ore 18:00: premiazione dei partecipanti

Dettagli

Inizio:
Settembre 6
Fine:
Settembre 8
Prezzo:
€ 180,00
Sito web:
https://www.hatseries.com/hat-decimo-sanermo-sestriere/

Luogo

Sanremo HAT Village
Piazzale Dapporto
Sanremo, IM 18038 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Over2000riders
Telefono:
+39 335 72 60 239
Email:
info@over2000riders.com
Sito web:
www.over2000riders.com