Estate in Tirolo senza pensieri

Alto Adige e Tirolo in moto: tre formule innovative in Italia e limitrofi per sognare l’estate, prenotare e cancellare senza pensieri.

Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel
Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel
Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

Alto Adige e Tirolo in moto senza prenotando e cancellando senza pensieri

Le paure per la salute e per l’economia vengono prima di tutto, ma con l’avvicinarsi dell’estate nasce anche un’altra preoccupazione: riusciremo quest’anno a fare qualche giorno di vacanza? E se prenoto un albergo ma per qualsiasi motivo non posso andare? Ecco 3 formule innovative che permettono di cancellare senza penali addirittura fino a 48 ore prima dell’arrivo.

Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel

Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel
Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel

A Kals, nel Tirolo orientale, a poco più di 1 ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria, è parte di un paesaggio maestoso, ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, circondato dalle 30 cime del Parco che svettano fino a tremila metri. Un villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e lussuosi chalet distribuiti nel bosco. Il Gradonna è la scelta perfetta per la vacanza attiva e di benessere. Il menu di proposte del resort include passeggiate guidate, escursioni con i ranger del Parco degli Alti Tauri, un programma ad hoc per chi ama le escursioni più impegnative: il resort è infatti punto di partenza perfetto per magnifiche esperienze in montagna. Particolare attenzione è riservata ai biker che possono noleggiare bicicletta ed e-bike all’interno del resort. Tra le attività indoor c’è un attrezzatissimo centro fitness e palestre di bouldering e arrampicata. Per gli adulti inoltre, la natura riserva speciali “luoghi energetici“, spazi dedicati e prenotabili (gratuitamente) dove l’energia scorre direttamente dalla terra all’anima, luoghi dove si ritrova il contatto con il proprio sé e la forza della natura. In programma vi sono anche sessioni di yoga nella natura e meditazioni chakra.

Advertisement

Prezzi a partire da 114 euro persona per la camera doppia con pensione gourmet (prima colazione, snack a mezzogiorno, merenda dell’escursionista e cena). Chi prenota per la stagione estiva 2020 può cancellare senza costi fino a 7 giorni prima dell’arrivo senza penale e senza motivazione.

Dolomiten Residenz **** S Sporthotel Sillian

Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian
Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian

Si trova ai piedi delle Dolomiti tirolesi e del Parco Nazional degli Alti Tauri. Una posizione strategica, a soli 12 km dal confine con l’Italia e a 1.100 metri sul livello del mare, l’altitudine migliore per scoprire i benefici della montagna con la famiglia, in una vallata che si apre a mille esperienze fitness per grandi e bambini. A partire dal piacere di esplorare infiniti percorsi adatti agli amanti del running e delle due ruote. Circondato da 266 vette di tremila metri, è una destinazione perfetta per gli appassionati di bicicletta sempre in cerca di novità. La regione offre più di 500 chilometri di sentieri ufficiali da percorrere con la mountain bike – con salite impegnative, panorami mozzafiato, gustosi pranzi in rifugio e ristoranti gourmet pluripremiati. Con i nuovi single trail la regione è un vero eldorado per la mountain bike. Sempre guardando il Großglockner e le Dolomiti di Lienz, gli itinerari promettono divertimento sia alle famiglie con bambini che agli entusiasti dell’enduro che bramano avventure dinamiche.

Per la stagione estiva le tariffe a persona a notte con mezza pensione gourmet partono da € 99,00 per persona a notte. ). Chi prenota per la stagione estiva 2020 può cancellare senza penale fino a 7 giorni prima dell’arrivo senza penale e senza motivazione.

Schneeberg Resort ****

Schneeberg Resort ****
Schneeberg Resort ****

A 15 minuti da Vipiteno, si sta preparando per la stagione estiva e ad attendere l’ospite c’è un mondo di benessere e divertimento, sport e gastronomia basato su oltre 35 anni di esperienza alle spalle: questo il biglietto da visita dello Schneeberg Family Resort & Spa, una vera e propria oasi per tutte le famiglie che viaggiano insieme ai bambini. Fiore all’occhiello della struttura è l’area di oltre 8000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia e di tutte le età: La novità della stagione è il BONUS ESTATE, che con Euro 2,50 per persona al giorno, permette di cancellare il soggiorno prenotato fino a 48 ore prima dell’arrivo, senza complicazioni, senza discussioni. Questo gesto importante di responsabilità sociale nasce in un momento di crisi pandemica a livello globale e vuole lasciare un segno tangibile: vogliamo immaginare e sognare i viaggi e le vacanze che vorremo fare quando tutto sarà cambiato. In questa maniera l’Hotel Schneeberg vuole incentivare l’estate e donare, nel contempo, al cliente la sicurezza di poter cambiare idea in qualsiasi momento. La formula All Inclusive Light è una delle novità della stagione: questa nuova formula comprende anche le bevande analcoliche dal buffet, sia a pranzo sia a cena. Gli ospiti possono contare su un’area ristorazione rinnovata di recente: alcune delle sale da pranzo hanno subito un importante restyling così come l’area buffet, che prevede spazi studiati su misura, in altezza e dimensioni, per i bimbi. La nuova pizzeria, situata a cospetto del laghetto, permette di sostituire la cena della pensione completa con una gustosa pizza cotta nel forno a legna oppure di concedersi un pranzo informale, anche con l’accappatoio. Le tariffe dello Schneeberg Family Resort & Spa partono da Euro 95 per persona a notte con pensione All Inclusive Light.

ti porteremo dove non sei ancora stato

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.

Advertisementyoutube moto vlog
Monica Avanzi
La professionista della comunicazione e delle pubbliche relazioni, sempre vicina alle esigenze del nostro team, capace di rendere sempre molto più semplice il dialogo tra Stampa e Aziende. Appassionata di viaggi, fotografia e delle brevi fughe in moto.