Ducati presenta i nuovi corsi DRE Adventure

Il corso di guida firmato Ducati per apprendere le tecniche o migliorare le skill in on- e off-road.

DRE Ducati Adventure Academy maxi enduro scuola avventura multistrada desert sled scrambler v4
DRE Ducati Adventure Academy
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Due giorni di avventura tra le colline toscane, con base al Castello di Nipozzano, in sella alla nuova Ducati Multistrada V4.

Sono le tappe del DRE Adventure inserite a calendario per il 2021: 10-11 e 12-13 giugno e 16-17 e 18-19 settembre.

Tutto questo è DRE Adventure, il corso di guida grazie al quale avrai la possibilità di apprendere le tecniche o migliorare le tue skill in on- e off-road attraverso momenti di didattica ed entusiasmanti sessioni di guida.

Il format DRE Adventure, evoluzione del DRE Enduro, si caratterizza per un programma estremamente ampio che vede momenti di esercitazione affiancati a tour durante i quali è possibile apprezzare le caratteristiche dinamiche delle moto Ducati.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai motociclisti la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring: dalla giusta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare alla riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione.

Durante il corso avrai a disposizione le Ducati più votate all’avventura: la Multistrada V4, la Multistrada 950 e lo Scrambler Desert Sled; tutte le moto saranno equipaggiate con il giusto setting in modo da affrontare, a seconda del livello di ciascuno, l’esperienza di guida in strada e fuori strada.

Il direttore tecnico del format è il recordman dei rally-raid africani Beppe Gualini, con ben 10 edizioni della Parigi-Dakar all’attivo. Gualini e il team di istruttori suddivideranno gli iscritti in piccoli gruppi sulle base del livello di abilità, in modo da poter seguire con attenzione ogni partecipante.

Si tratta di un’esperienza a tutto tondo, che coniuga il piacere di guida sulle strade della Toscana con i suoi panorami mozzafiato e l’opportunità di scoprire le eccellenze enogastronomiche locali.

A fronte dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutte le attività dei corsi DRE Academy sono regolamentate da precisi protocolli di sicurezza, rispettando le normative igienico-sanitarie necessarie per rendere gli eventi sicuri sotto ogni profilo.

Guarda il programma, consulta il calendario e prenota subito il tuo corso a questo link.

sconto anlas pneumatici