Yamaha presenta 2 nuovi veicoli elettrici

ebike yamaha caratteristiche prezzo prova
eBike Booster Easy e S-pedelec elettrico Booster

Yamaha lancia due nuovi modelli elettrici per la mobilità urbana. L’eBike Booster Easy e l’S-pedelec Booster, entrambi disponibili dall’estate 2023.

Lanciata all’inizio del 2022, la strategia Switch ON di Yamaha segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante era nella progettazione e nella produzione di una nuova generazione di veicoli elettrici.

Molti pendolari sono ora attivamente alla ricerca di opzioni di trasporto personale a emissioni zero e la gamma sempre più ampia di veicoli elettrici Yamaha offre soluzioni pulite, affidabili ed efficienti per gli spostamenti metropolitani, il tempo libero e le attività sportive.

I nuovi modelli Booster Easy e Booster

I due nuovi modelli di Yamaha, l’eBike Booster Easy e l’S-Pedelec Booster, sono stati sviluppati in Europa per soddisfare la domanda in rapida crescita di mezzi di trasporto puliti, silenziosi e convenienti per l’ambiente urbano. Alcuni decenni fa, il leggendario scooter BW’s di Yamaha, insieme al modello più venduto MBK Booster, ha affascinato una generazione di giovani piloti in cerca di divertimento e libertà su due ruote. Alimentati da un’unità motore Yamaha leader della categoria e provvisti di un telaio dal design senza tempo, i nuovi modelli elettrici Booster sono progettati per offrire un modo semplice, piacevole e conveniente per spostarsi a emissioni zero.

Booster Easy e Booster: Qual è la differenza?

I nuovi modelli Yamaha Booster Easy e Booster sembrano praticamente identici e sono tecnicamente molto simili in quanto condividono lo stesso design. La differenza sta nelle loro prestazioni: Il Booster Easy è una eBike con velocità massima di 25 km/h con pedalata assistita, mentre il Booster è un S-pedelec o ciclomotore elettrico, destinato ai titolari di patente AM o superiore, che può raggiungere una velocità massima di 45 km/h con pedalata assistita.

Comodi e agili, perfetti per la mobilità urbana

I modelli Booster rappresentano la nuova generazione per la mobilità urbana e sono tra i veicoli a due ruote più convenienti oggi disponibili. Il comfort di guida su strade sconnesse è assicurato da grossi pneumatici di 20″ x 4″ che garantiscono un’aderenza eccellente su diverse superfici stradali. La sella regolabile consente a piloti di diverse altezze di trovare la posizione di guida ideale, mentre la forcella, insieme agli pneumatici di alto profilo ammortizzano bene gli urti, e assorbono le irregolarità del fondo stradale. Un robusto e semplice design del telaio, con un’esclusiva sezione frontale in alluminio pressofuso consente una comoda salita, garantendo al contempo un baricentro basso per una buona manovrabilità, rendendo questo veicolo a due ruote a emissioni zero il mezzo più intelligente per spostarsi.

Yamaha ha 30 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di unità motore di fascia alta per eBike e i modelli Booster sono equipaggiato con il più recente motore PWseries S2, che è uno dei più sofisticati della sua categoria. Sviluppata secondo la filosofia “less is more”, l’unità motore PWseries S2 silenziosa è estremamente leggera e compatta, con un peso di soli 2,85 kg.

Entrambi i modelli, Booster Easy e Booster, sono dotati di una batteria da 36 V con capacità di 630 Wh che alimenta l’unità motore PWseries S2 immediatamente e in modo affidabile. L’unità a sgancio rapido è posizionata al centro per un facile accesso e anche per centralizzare la massa in modo da poter manovrare meglio il veicolo. La batteria può essere caricata sia in loco che all’esterno del veicolo, se rimossa.