Yamaha 700 Tracer e Niken GT

EICMA 2019 - Abbiamo intervistato Fabrizio Corsi, che ci ha raccontato tutte le novità della Nuova Tracer 700 e i punti di forza della Niken GT

Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Yamaha ha presentato a Eicma 2019 la nuova TRACER 700 e Fabrizio Corsi ce la racconta in breve insieme alla Niken GT, la multiruota equipaggiata per il touring.

Per il 2020 Yamaha offre una delle gamme più interessanti e attraenti nel segmento dello sport touring con un range di modelli unici e distintivi da 1300 cc a 700 cc come FJR, NIKEN e Tracer.

Ogni moto Yamaha Sport Touring ha il potenziale per regalare a pilota e passeggero una nuova meta, ogni giorno. Tutto è possibile, l’unico limite è l’immaginazione del rider. Guidare insieme attraverso una tortuosa strada di montagna, dirigersi verso il Mediterraneo o fare una veloce escursione domenicale con un gruppo di amici, questi sono ricordi speciali che non saranno mai dimenticati.

Advertisement

Il segmento Sport Touring offre l’intera gamma di emozioni alla guida, dai viaggi quotidiani a quelli a lunga percorrenza, dalle emozioni più semplici alle prestazioni dinamiche, dall’adrenalina ai tour in tutto relax. Yamaha lavora intensamente per dare a tutti l’opportunità di iniziare un nuovo viaggio e scoprire le proprie “Roads of Life”.

Nuova Tracer 700.

Degna rappresentante della famiglia di Sport Touring Yamaha, universalmente apprezzata per le eccezionali prestazioni sportive e la capacità di eccellere in ogni situazione, la nuova Tracer 700 è costruita per superare le aspettative sotto ogni punto di vista.

Spinta dalla prima versione Euro5 del leggendario motore bicilindrico CP2 da 689cc, il modello 2020 porta il concetto di sport tourer a un livello superiore. Con il nuovo look dinamico e il miglior rapporto peso/potenza della categoria – insieme ad un’ergonomia migliorata e a specifiche generali più avanzate – Tracer 700 è progettato per erogare emozioni.

È una vera moto 7 giorni su 7 che ama giocare duro e andare veloce nei fine settimana. Tracer 700 disegna le curve, accelera il battito cardiaco e inietta adrenalina nel pilota. Poi, quando è il momento di tornare alla ragione il lunedì mattina, la versatile Sport Tourer ha tutto quel che serve per il commuting a lungo raggio e la guida in città.

nuova tracer 700 yamaha
Nuova Yamaha Tracer 700

Caratteristiche principali Tracer 700

  • Nuova semicarena con aggressivo doppio faro anteriore
  • Adrenalinico motore da 689 cc CP2, ricco di coppia e omologato Euro 5
  • La più leggera della categoria, miglior rapporto peso/potenza
  • Sospensioni anteriore e posteriore regolabili
  • Schermo aerodinamico con regolazione a una sola mano
  • Posizione di guida dominante ed ergonomica
  • Sella sagomata per il comfort di pilota e passeggero
  • Il serbatoio da 17 litri regala una notevole autonomia
  • Strumentazione LCD in negativo
  • Compatte frecce a LED integrate nei paramani.

Colori e disponibilità

Tracer 700 sarà disponibile in Icon Grey; Sonic Grey; e Phantom Blue e nei concessionari Yamaha a partire da febbraio 2020.

Nuova NIKEN GT: è sempre stagione di curve

Il concept della NIKEN ha conquistato la maggior parte dei piloti che non ha avuto timore di aprire la mente per provare qualcosa di veramente nuovo. Disegnata per affrontare condizioni ostili, NIKEN si adatta idealmente a tutti i climi, in tutte le stagioni, anche sui più impegnativi percorsi montani.  

Dotata di una serie di equipaggiamenti speciali, la nuova NIKEN GT aggiunge un tocco di praticità al concept della 3 ruote, ampliando il raggio d’azione della moto all’esigenza touring su lunga distanza, con elevati livelli di comfort per pilota e passeggero.

Il parabrezza alto della NIKEN GT aumenta la protezione dal vento e dagli agenti atmosferici, e lo speciale disegno della confortevole sella esalta l’esperienza touring. Le borse laterali semirigide in ABSda 25 litri sono leggere, compatte e facili da usare, mentre la base del portapacchi incorpora i maniglioni per il passeggero, affinché sia ancora più comodo.   

Le manopole pilota riscaldate aggiungono comfort in tutte le condizioni atmosferiche e la temperatura appare sul display della strumentazione. C’è anche una presa ausiliaria da 12 volt per la ricarica dei dispositivi elettrici. Il modello GT è dotato di cavalletto centrale che facilita le operazioni di parcheggio, manutenzione della catena e ispezione delle gomme nei viaggi più lunghi. 

Con il suo innovativo design a 3 ruote e lo stile radicale, NIKEN è sempre al centro dell’attenzione, ovunque vada. Per renderla ancora più esclusiva, la nuova NIKEN GT è disponibile con due nuove livree, esclusive: Nimbus Grey, con steli forcella neri, e Phantom Blue, con steli forcella color oro.

Yamaha Niken GT
Yamaha Niken GT

Caratteristiche esclusive NIKEN GT

• Schermo alto

• Sella comfort

• Manopole pilota riscaldate

• Borse laterali semi rigide da 25 litri in ABS

• Portapacchi con maniglie passeggero integrate

• Cavalletto centrale

• Seconda presa da 12 v

• Livree e verniciatura steli forcelle dedicati

Panoramica generale gamma Sport Touring

Le rivoluzionarie 3 ruote NIKEN e NIKEN GT stanno portando l’esperienza sport touring in un nuovo territorio. Le ruote anteriori che vanno in piega fino a 45° offrono la più straordinaria esperienza nel disegnare le curve, e la sensazione di aderenza e stabilità le rende protagoniste in tutte le stagioni.

I modelli a lungo raggio FJR1300A/AE/AS hanno acquisito lo status di leggenda tra i piloti più esperti. Da vent’anni, questi prestigiosi modelli ad alte prestazioni si sono affermati per la loro capacità di coprire grandi distanze in totale comfort.

Spinti da un motore a 3 cilindri ricco di coppia e dotati di un telaio compatto e leggero, i modelli Tracer 900 e Tracer 900 GT coniugano prestazioni emozionanti con una versatilità eccezionale. Con una selezione di motori a 2 cilindri, 3 cilindri o 4 cilindri – trasmissione a catena o a cardano – 2 o 3 ruote – solo Yamaha può dare ad ogni cliente la massima libertà di scelta.

Accessori Originali Yamaha

Yamaha ha sviluppato una collezione di Accessori Originali per la gamma Sport Touring, con componenti che esaltano le prestazioni, il comfort, l’estetica e permettono a ogni pilota di creare la propria moto unica. I clienti possono scegliere ogni singolo componente, oppure possono risparmiare tempo e denaro optando per uno degli speciali pacchetti Yamaha, pensati per rispondere a diverse esigenze. Trovate le informazioni complete su www.yamaha-motor.eu

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI e le nostre NEWSLETTER. Photo Credits Yamaha Motor Europe

Advertisement
sconto anlas pneumatici