Tibet in moto

Tibet in moto: un'incredibile avventura in uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo, non solo per l'Everest e le altre vette ma tutte le altre meraviglie che offre.

0

Avete mai sognato di andare sull’Himalaya in moto?

Noi sognamo tutto il mondo, per questo motivo il nostro motto sarà sempre: “Non sono stato ovunque ma è sulla lista”.

E nella lista non poteva mancare un paese incredibile come il Tibet.

Con l’inverno alle porte, la stagione motociclistica Tibetana (come suona bene…) non è per niente vicina. Per questo motivo, l’inverno è il momento migliore per organizzare un viaggio come questo, specialmente se le vacanze sono con i giorni contati.

E chi come noi non ha mai molto tempo per spedire la moto, o i mezzi per farsi il viaggio dall’Italia, può contare sui tour operator, che sono tanti… Ma quelli affidabili e che noleggiano BMW mi sa che ce ne sono pochi pochi. Il partner che abbiamo selezionato è la sintesi di questi due pregi.

I tour vanno dai 10 giorni ai 14 giorni, le moto a noleggio (dai GS 750 ai GS 1200) sono tutte revisionate e controllate prima di ogni tour, che viene comunque sempre accompagnato dai veicoli di supporto e il team che vi porterà sul tetto del mondo si occupa di tutta la logistica e l’organizzazione.

L’unico vostro dovere è guidare (con prudenza) e godervi lo spettacolo in sella alle vostre moto.

Gli itinerari sono semplicemente incredibili e attraversano tutte le primarie località da visitare, fino al magnifico panorama del monte Everest. Partendo da Lhasa vedrete monasteri tibetani, ghiacciai, laghi e ovviamente le vette più alte del Tibet, circondati da panorami unici e che saranno indelebili da mente e cuore.

Per ora vi anticipiamo un breve teaser e qualche scatto. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente plateautravel.com e dire che siete nostri lettori.

Buona strada a tutti e ricordate che “Le strade sono fatte per i viaggi, non per le destinazioni” (Confucio).

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI. Credits: Plateau Travel