Shark Helmets Evojet e Citycruiser

I futuristici EVOJET, con doppia omologazione (P/J) e CITYCRUISER sono le novità che Shark Helmets ha presentato a EICMA 2019. Ci racconta tutto Remo Ventura nell'intervista video.

0

Shark Helmets presenta due nuovi caschi della linea Discovery, l’EVOJET e il CITYCRUISER. Design inedito e innovativo per una maggiore sicurezza e un comfort nettamente superiore ad altri caschi Jet.

Abbiamo intervistato per voi Remo Ventura che vi spiega tutti i segreti di questi bellissimi Jet da turismo e uso quotidiano.

EVOJET – Un nuovo casco nella gamma DISCOVERY per soddisfare le esigenze di tutti gli user: urbani ed extraurbani.

Un casco unico e dal design davvero innovativo, è il nuovo EVOJET, con doppia omologazione (P/J), di SHARK HELMETS. L’azienda francese ha deciso di cambiare ancora le regole del mercato e, come ha fatto con la gamma Evoline o con la gamma Racing, propone un prodotto dallo stile inconfondibile, ma senza tralasciare la sicurezza.

Grazie al suo inedito concetto di mentoniera collegata alla visiera, il driver può viaggiare in tutta sicurezza con il casco in posizione aperta o chiusa, godendo al contempo di un campo visivo molto ampio, equivalente a quello di un casco jet. Il casco integrale EVOJET assicura, in ogni situazione, un livello di protezione ottimale.

DESIGN INNOVATIVO

I nuovi codici estetici dell’EVOJET si ispirano al mondo della mobilità urbana, per offrire un casco moderno, tecnologico, cittadino ed elegante. Il suo look raffinato e la tendenza color-block, direttamente ispirate alle automobili moderne e alla moda degli stilisti delle ultime stagioni, lo rendono il casco urbano e tendenza per antonomasia. Il suo design è stato studiato nei minimi dettagli: tutta la meccanica è posizionata nei supporti laterali, per offrirgli uno stile essenziale.

SHARK HELMETS EVOJET
SHARK HELMETS EVOJET

AERAZIONE

Il sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo. La mentoniera è munita di un diffusore che distribuisce aria lungo la visiera. Aerazione superiore con sistema ergonomico aperto / chiuso. Estrattore d’aria posteriore con “effetto Venturi”, per assicurare una dissipazione ottimale del calore verso l’esterno.

INTERNI

Gli interni sono in “MICROTECH” un materiale green, riciclato e certificato AEGIS per offrire un comfort ottimale e un sostegno perfetto.

VISIERA PRINCIPALE  E VISIERINO PARASOLE

Per offrire una qualità ottica eccezionale. La visiera principale, infatti, è in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da non avere alcuna distorsione quale sia l’angolo di visione. La visiera con ampio campo visivo è trattata antigraffio  e anti-appannamento. Il sistema di controllo laterale del visierino parasole interno ha finiture cromate.

CITYCRUISER. Il nuovo “ultra-jet”

Design all’avanguardia, colori innovativi, leggerezza e sicurezza tutto in un unico casco jet pensato per gli spostamenti cittadini quotidiani, e non solo. Shark ha pensato anche alla protezione creando un jet dalla forma avvolgente perché il rider sia ancora più sicuro rispetto ai classici jet, in particolar modo all’altezza delle guance.

SHARK HELMETS CITYCRUISER
SHARK HELMETS CITYCRUISER

Il comfort è uno degli altri vantaggi principali offerti da questo casco, grazie ai nuovissimi interni in  “MICROTECH” un materiale green, certificato AEGIS e alla visiera in di classe ottica 1, senza alcuna distorsione visiva.

AERAZIONE

Il sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante l’utilizzo. Aerazione superiore con sistema ergonomico aperto / chiuso. Estrattore d’aria posteriore con “effetto Venturi”, per assicurare una dissipazione ottimale del calore verso l’esterno.

INTERNI

Gli interni sono in “MICROTECH” un materiale green, riciclato e certificato AEGIS per offrire un comfort ottimale e un sostegno perfetto.

VISIERA PRINCIPALE  E VISIERINO PARASOLE

Per offrire una qualità ottica eccezionale. La visiera principale, infatti, è in classe ottica 1 a spessore variabile, in modo da non avere alcuna distorsione quale sia l’angolo di visione. La visiera è molto ampia con sistema anti-appannamento ispirato al modello SHARK NANO. Due ingressi d’aria e due estrattori gli offrono un sistema dinamico di anti-appannamento. La visiera è trattata antigraffio. Il sistema di controllo laterale del parasole interno ha finiture cromate.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI. Photo Credits: Fabio Capone – Moto Excape