Nuovo Honda X-ADV 750

X-ADV ha dato vita alla sintesi tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi scooter ma con tutte le qualità dinamiche della moto. Per il 2021 il rivoluzionario Honda X-ADV riceve profondi aggiornamenti.

HONDA X-ADV 750 - 2021
HONDA X-ADV 750 - 2021

Honda X-ADV 750, il più versatile scooter ibrido capace di portarvi in giro per il mondo, su ogni tipo di terreno, è ancora più performante!

X-ADV ha dato vita alla sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi scooter ma con tutte le qualità dinamiche della moto.

HONDA X-ADV 750 - 2021
HONDA X-ADV 750 – 2021

L’aumento di 3,6 CV della potenza massima per il motore EURO5 del nuovo X-ADV e il regime massimo di rotazione aumentato di 600 giri/min sono la conseguenza del profondo lavoro di sviluppo dei progettisti Honda, che sono intervenuti sulla fasatura della distribuzione e sull’efficienza di aspirazione e scarico. Inoltre, le prime tre marce del cambio hanno rapporti più ravvicinati, per favorire scatto e ripresa, mentre quarta, quinta e sesta prediligono l’efficienza dei consumi alle velocità più elevate.

HONDA X-ADV 750 - 2021
HONDA X-ADV 750 – 2021

Il comando del gas è ora Throttle By Wire (TBW) e porta in dote 5 Riding Mode: STANDARD, RAIN, GRAVEL e SPORT, oltre alla modalità USER completamente personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), prevede ora 3 livelli di intervento e la possibilità di disattivarlo. Inoltre, il cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) offre programmi di cambio marcia integrati nei Riding Mode.

Grazie al telaio riprogettato e ai numerosi dettagli ridisegnati, il peso complessivo si riduce di 2 kg. Il design ha un look più deciso e aggressivo, grazie anche al gruppo ottico sdoppiato anteriore ora dotato di luci diurne DRL, proprio come sull’Africa Twin.

HONDA X-ADV 750 - 2021
HONDA X-ADV 750 – 2021

Per una maggiore facilità di appoggio dei piedi a terra, la sella è stata risagomata. Il vano sottosella è più grande ed ha una presa di ricarica USB-C. Inoltre, il comando del freno di stazionamento è stato spostato sul manubrio, liberando spazio nel retro dello scudo per un pratico vano portaoggetti con serratura. Tutta nuova anche la strumentazione, con display TFT di 5 pollici dotato di connettività Bluetooth per l’attivazione dei comandi vocali tramite l’Honda Smartphone Voice Control system.

Per maggior informazioni visitate il sito Honda Motorcycle

PIEGA MANGIA VIAGGIA

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER e al nostro CANALE di YOUTUBE