Bagnaia vince il GP d’Aragona

MotoGP di Aragon, Spagna - 1° Francesco Bagnaia (Ducati) - 2° Marc Marquez (Honda) - 3° Joan Mir (Suzuki)

Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

GP d’Aragona: straordinaria vittoria di Pecco Bagnaia, che conquista il suo primo successo in MotoGP. Secondo Marquez, terzo Mir.

Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand Aragón di Alcañiz, si è concluso con una straordinaria vittoria di Pecco Bagnaia, che ha ottenuto il suo primo successo in MotoGP davanti al 6 volte vincitore Marc Marquez.

Il pilota del Ducati Lenovo Team, autore ieri della pole position con nuovo record della pista (la cinquantesima nella classe regina per Ducati) e primo anche questa mattina nel warm up, oggi ha realizzato un vero e proprio capolavoro.

Advertisement

Portatosi subito al comando dopo la partenza, Pecco ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi, riuscendo a tener testa ad un Marc Márquez sempre vicinissimo alla sua Desmosedici GP 21. A tre giri dal termine, il pilota spagnolo ha iniziato ad attaccare Bagnaia, che ha saputo però rispondere ad ogni suo attacco, rimanendo al comando.

Dopo un accesissimo duello all’ultimo giro, il pilota della rossa di Borgo Panigale è infine riuscito ad avere la meglio su Márquez, tagliando il traguardo in prima posizione con un distacco di 673 millesimi sull’avversario.

Anche Joan Mir è riuscito a salire sul podio, lasciandosi alle spalle un eccezionale Alex Espargaro su Aprilia e Fabio Quartararo che però rimane in testa al campionato con 214 punti, seguito a ruota da Pecco Bagnaia. Jack Miller, secondo ieri in qualifica, chiude invece il tredicesimo appuntamento della stagione MotoGP 2021 al quinto posto.

Ci vediamo al prossimo appuntamento di MotoGP sul circuito Marco Simoncelli a Misano il 19 Settembre.

Advertisement
sconto anlas pneumatici