Marocco Women Riders Only – L’avventura in moto per sole donne

Marocco Women Riders Only: il viaggio per sole donne da Marrakech alle dune di Merzouga passando per le vette dell'Atlante.

viaggio in moto in marocco bmw solo donne avventura fly ride hp motorrad mototours
Marocco Women Riders Only

Il Marocco è da sempre il più bel paese del Nord Africa da scoprire in moto, su strada e in fuoristrada e Hp Mototours organizza un viaggio tutto al femminile.

In occasione della festa della donna, grazie al supporto di Hp Motorrad, la principale società di noleggio in Italia e all’estero, molte bikers potranno partire (in aereo) alla volta di Marrakech, per un tour in moto facile e allo stesso mozzafiato.

Un programma studiato ad hoc vi permetterà di scoprire il Marocco senza difficoltà, non più come passeggere ma alla guida di BMW F 750 GS e F 850 GS (anche in versione ribassata) disponibili presso la sede d’oltremare di Hp Mototours.

Che cos’è?

“Dall’Atlas alle dune” è il tour guidato in moto in Marocco, Women Riders Only, pensato quindi per sole donne motocicliste, con una esperienza di guida di base.
Si tratta di 1.300 Km da coprire in 8 giorni, dal 5 al 12 marzo 2023, quindi in tutta tranquillità, con la possibilità di godersi un’area del Marocco ricca di cultura, di sapori antichi e di paesaggi mozzafiato: alte montagne, profonde vallate, antiche Kasbah e leggendari Ksar, piccoli villaggi con case costruite con fango, palmeti infiniti… le oasi e le dune saranno la cornice del viaggio.

Kasbah Ait Ben Haddou - Marocco itinerario viaggi avventure deserto percorso informazioni guida
Kasbah Ait Ben Haddou

Dove

Con un volo dall’Italia a Marrakech inizia l’avventura! Dal pick-up in aeroporto sarete sempre accompagnate da un tour leader e da un veicolo di supporto per i bagagli per farvi godere ogni secondo del viaggio senza preoccupazioni.

Si parte da Marrakech per poi guidare verso l’Atlas e le sue Kasbah, Telouet e Ait Ben Haddou (set di alcuni episodi di Games of Thrones) e Ouarzazate, famosa anche per gli studi cinematografici dei colossal hollywoodiani.

Strada attraverso le montagne dell'Atlante - Marocco itinerario viaggi avventure deserto percorso informazioni guida
Strada attraverso le montagne dell’Atlante

Da qui si partirà alla volta di Tinghir, all’ingresso delle Gole del Todra, passando per la Kasbah di Amredil a Skoura e le mitiche gole del Dades. Dalle montagne dell’Atlante, facendo rotta verso sud, si arriva a Merzouga alle porte del deserto del Sahara attraverso piste ormai asfaltate contornate dalle dune sabbiose. Qui ci sarà la possibilità di effettuare escursioni facoltative con dromedari, buggy o quad e di gustare un tè al tramonto.

Lasciati i cuori sulle dune di Merzouga si torna sull’antica rotta carovaniera che collegava il Sahara a Marrakech, con la sua stupenda piazza Jamaa el Fna, i suoi ristoranti, i mangiafuoco, il Souk, le Moschee e un po’ di meritato relax in un tipico Hammam Royal Marocchino.

- Marocco itinerario viaggi avventure deserto percorso informazioni guida
Jamaa el Fna, Marrakech, Marocco

Come

Tutte le informazioni con il programma dettagliato, i costi e le moto previste per il noleggio, sono disponibili sul sito ufficiale a questo link e sul sito ufficiale di Hp Mototours.

Inoltre tutto il tour sarà documentato in loco da un nostro inviato: Moto Excape sarà con voi e vi accompagnerà fin dai preparativi, durante tutto il viaggio fino al ritorno. Potrete così farvi seguire in diretta sui canali social di @motoexcape per coinvolgere amici e parenti nella vostra straordinaria avventura.