Il Marocco è da sempre il più bel paese del Nord Africa da scoprire in moto, su strada e in fuoristrada e Hp Mototours organizza un viaggio tutto al femminile.
In occasione della festa della donna, grazie al supporto di Hp Motorrad, la principale società di noleggio in Italia e all’estero, molte bikers potranno partire (in aereo) alla volta di Marrakech, per un tour in moto facile e allo stesso mozzafiato.
Un programma studiato ad hoc vi permetterà di scoprire il Marocco senza difficoltà, non più come passeggere ma alla guida di BMW F 750 GS e F 850 GS (anche in versione ribassata) disponibili presso la sede d’oltremare di Hp Mototours.
Quando: 5 – 12 marzo 2023
Che cos’è?
“Dall’Atlas alle dune” è il tour guidato in moto in Marocco, Women Riders Only, pensato quindi per sole donne motocicliste, con una esperienza di guida di base.
Si tratta di 1.300 Km da coprire in 8 giorni, quindi in tutta tranquillità, con la possibilità di godersi un’area del Marocco ricca di cultura, di sapori antichi e di paesaggi mozzafiato: alte montagne, profonde vallate, antiche Kasbah e leggendari Ksar, piccoli villaggi con case costruite con fango, palmeti infiniti… le oasi e le dune saranno la cornice del viaggio.
Dove
Con un volo dall’Italia a Marrakech inizia l’avventura! Dal pick-up in aeroporto sarete sempre accompagnate da un tour leader e da un veicolo di supporto per i bagagli per farvi godere ogni secondo del viaggio senza preoccupazioni.
Si parte da Marrakech per poi guidare verso l’Atlas e le sue Kasbah, Telouet e Ait Ben Haddou (set di alcuni episodi di Games of Thrones) e Ouarzazate, famosa anche per gli studi cinematografici dei colossal hollywoodiani.
Da qui si partirà alla volta di Tinghir, all’ingresso delle Gole del Todra, passando per la Kasbah di Amredil a Skoura e le mitiche gole del Dades. Dalle montagne dell’Atlante, facendo rotta verso sud, si arriva a Merzouga alle porte del deserto del Sahara attraverso piste ormai asfaltate contornate dalle dune sabbiose. Qui ci sarà la possibilità di effettuare escursioni facoltative con dromedari, buggy o quad e di gustare un tè al tramonto.
Lasciati i cuori sulle dune di Merzouga si torna sull’antica rotta carovaniera che collegava il Sahara a Marrakech, con la sua stupenda piazza Jamaa el Fna, i suoi ristoranti, i mangiafuoco, il Souk, le Moschee e un po’ di meritato relax in un tipico Hammam Royal Marocchino.
Come
Tutte le informazioni con il programma dettagliato, i costi e le moto previste per il noleggio, sono disponibili sul sito ufficiale a questo link e sul sito ufficiale di Hp Mototours.
Inoltre tutto il tour sarà documentato in loco da un nostro inviato: Moto Excape sarà con voi e vi accompagnerà fin dai preparativi, durante tutto il viaggio fino al ritorno. Potrete così farvi seguire in diretta sui canali social di @motoexcape per coinvolgere amici e parenti nella vostra straordinaria avventura.