LS2 Valiant II e Scope

LS2 presenta due nuovi caschi modulari: il Valiant II con mentoniera ribaltabile a 180° e lo Scope, entry level per uso urbano e turistico.

0
LS2 Valiant II Scope caschi modulari
LS2 Valiant II e Scope

LS2 ha presentato tantissime novità per il 2020. Noi abbiamo selezionato due modulari che sembrano perfetti per chi vuole un solo casco sia per i viaggi che per l’uso quotidiano: il Valiant II e lo Scope.

1Il nuovo FF900 VALIANT II è il casco più versatile della collezione LS2 e ideale per chi necessita di un casco per tutte le condizioni climatiche.

LS2 Valiant II casco modulare
LS2 Valiant II

Il Valiant II Entra a far parte del segmento che LS2 chiama URBAN COMMUTER, ovvero modelli modulari che funzionano perfettamente in diversi contesti, cittadino o extra urbano, e che sono perfetti in situazioni di freddo o caldo grazie alla mentoniera ribaltabile a 180°, che consente al casco di essere utilizzato come integrale o jet.

Le caratteristiche principali sono:

  • doppia omologazione P/J, pertanto è utilizzabile come casco integrale e come casco jet il cinturino rinforzato e la chiusura micrometrica in metallo
  • inserti catarifrangenti nelle parti inferiori delle imbottiture e piccolo spazio imbottito presente all’interno del casco per l’uso di occhiali graduati o da sole, un “sottogola” che riduce i rumori esterni e protegge il pilota dal vento e dal freddo durante la guida
  • la presa d’aria posteriore centrale e quelle laterali assicurano un perfetto flusso d’aria al’interno del casco. La calotta interna, o EPS, è canalizzata per un miglior circolo d’aria
  • la visiera è realizzata in policarbonato classe A, con trattamento antigraffio e protezione dai raggi UVA oltre alla visiera parasole interna

VALIANT II, con due misura di calotta, tante colorazioni, ha una garanzia di cinque anni e un prezzo di partenza pari a 319 Euro nella versione monocromatica. Come tutti i modelli della gamma LS2, è predisposto per l’inserimento di un sistema bluetooth.

2Il nuovo modulare FF902 SCOPE è un casco estremamente versatile e dal costo molto contenuto: l’entry level perfetto per l’uso urbano e turistico.

LS2 Scope casco modulare
LS2 Scope

La calotta esterna, plasmata con una forma aerodinamica e resistente, ingloba le prese d’aria superiori e posteriori, oltre al sistema di movimento della mentoniera. La calotta è stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra che permette di realizzare un casco resistente e leggero, in grado assorbire perfettamente l’energia generata da un eventuale impatto. La calotta interna in EPS a densità differenziata, è realizzata in cinque diverse dimensioni a seconda della taglia, con l’obiettivo di migliorare la vestibilità del casco.

La mentoniera si può facilmente sollevare grazie ad un unico tasto con un meccanismo studiato con l’obiettivo di evitare ogni tipo di apertura accidentale. La mentoniera chiusa diventa un tutt’uno con il casco, garantendo la stessa sicurezza di un integrale.

La visiera è dotata di sgancio rapido, trattamento antigraffio ed anti-UV, Pinlock e l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) che aziona la visiera parasole interna, per una visibilità perfetta sempre.

Gli interni sono estraibili e lavabili, con tessuti in microfibra traspiranti ed anallergici. Il cinturino è in acciaio con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

FF902 SCOPE è predisposto per il sistema Bluetooth e i prezzi partono da 149 Euro.

Buona strada a tutti e ricordate che “Le strade sono fatte per i viaggi, non per le destinazioni” (Confucio).

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.