Leatherman: i migliori coltelli/pinze multiuso

Leatherman: i migliori coltelli e pinze multiuso, perfetti per il lavoro e lo svago, soprattutto indispensabili per chi va in moto.

Leatherman Surge Ratchet Driver Curl coltelli pinze multiuso moto bici
Leatherman Ratchet Driver

Leatherman è l’azienda leader nel mondo nella produzione di coltelli e pinze multiuso, perfetti per ogni esigenza, dal lavoro al fai da te e soprattutto per chi va in moto.

Abbiamo scelto 2 modelli apposta per chi vive le due ruote, sia da amatore che da professionista, soprattutto per chi viaggia e vuole avere uno strumento di qualità ricco di utensili ed espandibile con gli utilissimi accessori Leatherman.

Indice dei contenuti

  1. Leatherman Surge
  2. Leatherman Curl
  3. Ratchet Driver
  4. Tool Pouch
  5. La storia di Leatherman

Leatherman Surge – L’officina tascabile

Surge è uno degli utensili di maggiori dimensioni; una vera e propria cassetta degli attrezzi, dotata delle pinze più grandi, lame più lunghe tra gli utensili multifunzione e bloccaggi facili da usare.

Leatherman Surge Ratchet Driver Curl coltelli pinze multiuso moto bici
Leatherman Surge

Grazie alla semplicità di cambio delle lame, tagliafili premium sostituibili e quattro lame ad apertura esterna, hai subito tutto il necessario a portata di mano. Il Surge è stato creato per i lavori difficili e pensato per le mani che li realizzano. Si presenta con be 21 utensili, 25 anni di garanzia e costa 179 euro.

Leatherman Curl – Il bestseller compatto

Le performance del Wave, che ha reso Leatherman un’icona nel mondo, hanno forgiato il Curl, un classico destinato a restare a lungo tra i preferiti. Non a caso, infatti, il nuovo Leatherman Curl fa parte della celebre linea Classic, grazie ai suoi tratti distintivi che superano le aspettative di tutti gli appassionati e i professionisti delle due ruote.

Leatherman Surge Ratchet Driver Curl coltelli pinze multiuso moto bici
Leatherman Curl

Con 15 strumenti in una cassetta degli attrezzi formato tascabile, il DNA di CURL si contraddistingue per la presenza dei tratti più iconici di Casa Leatherman e per le elevate prestazioni. Ciò include una lama in acciaio 420 HC, forbici a molla e un portainserti grande, tra gli altri. Il Curl, con 25 anni di garanzia, costa 109,00 Euro.

Ratchet Driver – Il cricchetto

Ideale per professionisti, amanti delle due ruote o dell’outdoor, questa chiave a cricchetto è la marcia in più che ogni multiuso desidera. Compatta nelle dimensioni ma capace di elevate prestazioni, Ratchet Driver raggiunge anche viti e dadi ostinati, situati nei punti più difficili.

Leatherman Surge Ratchet Driver Curl coltelli pinze multiuso moto bici
Leatherman Ratchet Driver

Nello specifico, la chiave consente di applicare una forza maggiore senza dover modificare la propria presa e semplifica, velocizza ed efficienta ogni attività, in quanto funziona con qualunque Leatherman provvisto di portapunte grande.

Facile da riporre in tasca, grazie a dimensioni di appena 8,28 cm e 35 g, Ratchet Driver è dotata di un sistema a cricchetto compatto, adatto sia per le punte piatte Leatherman sia per quelle standard da 6,3 mm. Punto focale di quest’innovativo accessorio è il portainserti magnetico, che garantisce un lavoro sicuro e preciso con ogni tipo di vite. Il costo è di 35,00 Euro.

La nuova custodia Tool Pouch

Il fodero robusto ed elegante è stato sviluppato in collaborazione con il marchio di viaggi outdoor PACSAFE, da sempre sinonimo di design innovativo e massima sicurezza.

Leatherman Surge Ratchet Driver Curl coltelli pinze multiuso moto bici
Leatherman Tool Pouch

Il noto brand statunitense non si è rivelato essere una scelta a caso, in quanto ha fatto della pulizia degli oceani dalla plastica il proprio mantra. In questo caso, quelli che sono definiti scarti per qualcuno hanno dato vita a un fodero resistente, dotato di 7 scomparti, con dispositivi antifurto e realizzato in PET riciclato.

Degno di nota il tessuto in nylon rip-stop che compone la custodia, consentendo la massima capienza, leggerezza e praticità oltre a rendere Tool Pouch resiste a vento e intemperie. Il costo è 29,95 Euro.

La storia di Leatherman

Tutto ebbe inizio nel 1976, quando un giovane Tim Leatherman percorreva l’Europa con sua moglie a bordo di una piccola Fiat da 300 dollari. Durante il viaggio, Tim aveva bisogno di strumenti per riparare la sua auto sgangherata, strumenti che il suo coltellino non conteneva. Da qui nacque l’idea di un multifunzione. Tornato negli Stati Uniti, Tim iniziò immediatamente a sviluppare il proprio progetto. Il risultato è stato il multiuso Leatherman, l’asso nella manica per tutte le piccole e grandi sfide quotidiane. E la storia di successo di Tim continua ancora oggi in ciascuno dei suoi utensili.

Per acquisti e informazioni su tutti i prodotti Leatherman potete visitare lo store online ufficiale.