Emblema – gli occhiali Made in Italy progettati per l’uso in moto

Gli occhiali Emblema sono progettati da motociclisti per motociclisti. Stile, qualità italiana e sicurezza in moto sono le chiavi del successo del brand.

Emblema è uno dei brand dell’azienda italiana Aurigane, una delle eccellenze del settore e da sempre molto vicina alle esigenze di sportivi e motociclisti.

La caratteristica principale dei numerosi modelli della linea Emblema è la progettazione specifica per l’uso motociclistico, con tanti piccoli accorgimenti che rendono gli occhiali, da sole e da vista, davvero unici.

Sicurezza

Uno dei motivi principali che lega gli occhiali, da vista o da sole, al motociclismo è il tema della sicurezza su strada. Di fatto gli occhiali, oltre a supportare il pilota in termini di correzione ottica, sono innanzitutto una protezione aggiuntiva da vento, particelle o insetti quando si viaggi con caschi di tipo jet, o con la visiera aperta, o con la mentoniera alzata nel caso degli apribili. Poi si passa al discorso luce, in quanto il sole, l’ombra, il buio delle gallerie sono tutti fattori da non sottovalutare quando si guida, sia per brevi che per lunghe distanze. Quante volte capita di entrare in un tunnel percorrendo i primi metri quasi totalmente “al buio”? Non per ultimo anche forma e dimensioni possono influire sul comfort di marcia quando si indossa il casco.

Tutti questi fattori elencati sono alla base della mission di Emblema, ovvero progettare i propri occhiali e configurarli per ottenere un prodotto che abbia in primis a cuore la sicurezza di chi li indossa.

Qualità

Il secondo punto della mission aziendale è fornire ai clienti un prodotto durevole, di alta qualità, con tutte le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Made in Italy, visto che la produzione totalmente italiana si può fregiare di questo riconoscimento.

E la qualità non si percepisce solo dalla varietà di lenti e caratteristiche che si possono scegliere da un ricco catalogo, ma si tocca letteralmente con mano. Dai metalli delle montature, alla gomma di nasali e astine, ogni singolo dettaglio è realizzato con la massima cura e con un’attenta scelta di materiali.

Stanghette

Una delle chicche di Emblema è la realizzazione di stanghette studiate per l’uso con il casco. Sono infatti molto sottili ma confortevoli sulle orecchie, non interferiscono con gli interni del casco sia in entrata che in uscita e soprattutto sono concepite per sfilarsi in caso di impatto, ovviamente anche in base al casco che si indossa.

Stile

Tanti i modelli da uomo, da donna e unisex. Aero, Atom, Pin up sono solo alcune delle tante montature tra cui poter scegliere, sia da sole che da vista. Più custom, più racing o semplicemente casual, che sia un giro in moto o una passeggiata a piedi lungo il mare.

Peso

Anche il peso ha la sua importanza e le montature sottili garantiscono un prodotto davvero leggero per una montatura in metallo, proprio per non gravare sul naso e sul viso in generale, anche dopo tante ore di moto o di normale utilizzo.

Lenti e correzioni

Le lenti sono un altro fattore chiave, perché come anticipato, proteggono dagli agenti atmosferici ma soprattutto assistono la vista nelle condizioni più difficili. Ci sono lenti scure da sole, lenti più chiare o tinte per le giornate nuvolose o quelle sfumate per proteggersi dal sole e usarle fino all’ imbrunire o su strade con tante gallerie, ad esempio.

Per quanto riguarda le lenti correttive, anche qui massima qualità e possibilità di configurare gli occhiali, sia da sole che trasparenti. Dalle monofocali alle multifocali, gli ottici del gruppo Aurigane sapranno consigliarvi al meglio. E per chi non lo sapesse, esistono anche in versione sole con la lunetta per la lettura, fondamentale per chi ha bisogno di vederci bene da vicino ma non necessita di correzioni per altre distanze.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale emblema.bike