DRE Rookie Academy – I corsi Ducati per i giovani

Sei pronto a metterti alla prova in sella ai nuovi modelli della gamma Ducati?

Ducati Supersport 950 MY21
Ducati Supersport 950 MY21
Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

DRE Rookie è il corso DRE Academy dedicato esclusivamente ai giovani motociclisti, dai 18 ai 24 anni, in possesso di patente A2.

Il corso prevede un programma didattico avanzato volto all’apprendimento delle migliori tecniche di guida. Un programma che punta ad approfondire la consapevolezza, da parte di ogni partecipante, del proprio livello traducendolo in un maggiore controllo della moto e agilità in sella.

Tanti gli esercizi per testare sul campo le nuove nozioni e allenare la propria tecnica prima all’interno del paddock poi in pista. Qui si affinano traiettorie, inserimenti, punti di corda, percorrenza e funzionamento dei controlli elettronici.

Advertisement

Inoltre, ogni partecipante avrà la possibilità di salire in sella alle nuove moto della gamma Ducati disponibili anche in versione depotenziata tra cui il nuovo Monster.

Della naked Ducati per eccellenza potrai scoprire e testare personalmente le qualità e la personalità: compatto, essenziale e leggero, un vero e proprio concentrato di stile, sportività e divertimento.

Il nuovo Ducati Monster è puro piacere di guida, sensazione di controllo assoluto, la naked sportiva per tutti, con cui iniziare il proprio percorso di crescita con le due ruote migliorando sessione dopo sessione fino ad ottenere performance sorprendenti.

Oltre al Monster avrai la possibilità di provare la nuova SuperSport 950, l’Hypermotard e le ”800” della famiglia Scrambler.

Il DRE Rookie ti dà appuntamento il 22 e 23 maggio e il 25 e il 26 settembre presso l’autodromo di Modena.

Advertisementyoutube moto vlog
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.