Seventy Degrees completo moto touring: test e recensione

Completo touring da moto Seventy Degrees: test e recensione della giacca e dei pantaloni dai colori moderni, ottimi materiali e dal prezzo molto competitivo.

Seventy Degrees Completo Touring
Seventy Degrees Completo Touring SD-JT43 e SD-PT3

Il completo moto da viaggio e adventure secondo Seventy Degrees: 4 stagioni, ottime prestazioni, prezzo accessibile e colorazioni per tutti. Ecco la nostra recensione dopo un lungo test.

Meglio un completo per ogni stagione o uno per tutte? Seventy Degrees propone la linea da turismo 4 stagioni che si compone di giacca SD-JT43 oppure SD-JC30 da abbinare ai pantaloni SD-PT3 o SD-PT1 a seconda della fantasia scelta.

Per la nostra Triumph Tiger bianca abbiamo scelto il grigio scuro con le grafiche rosse e blu. Un netto richiamo alle colorazioni BMW… ma metti che un giorno tradiamo la regina per la cancelliera?

Giacca SD-JT43

Seventy Degrees Completo Touring
Seventy Degrees SD-JT43

E’ una giacca a tre quarti da turismo, munita di molte e abbondanti prese d’aria, impermeabile grazie alla membrana rimovibile in WinterTex e isolante dal freddo con la fodera termica fornita con il completo. A seconda della stagione si può quindi personalizzare il grado di protezione desiderato dalle alte o basse temperature. L’abbiamo testata sul lungo lago di Lecco a fine gennaio, in abbinamento ad intimo tecnico per la stagione invernale, e l’unica preoccupazione è stata il ghiaccio sulla strada.

L’isolamento è ottimo: lo strato esterno non è ovviamente stagno ma la membrana impermeabile e quella termica assicurano una bella tenuta del calore corporeo. Anche se si indossano tre capi con protezioni annesse, non viene penalizzata la mobilità del corpo. Il peso avvertito quando la si “solleva” non si avverte più una volta indossato. La giacca è provvista di tascone posteriore con zip (comodo come porta documenti, mappe, guanti o altro) e doppie tasche anteriori.

Seventy Degrees Completo Touring
Seventy Degrees SD-JT43

Per la stagione calda, la giacca è provvista di molteplici zone di areazione cernierate su petto, braccia (molto ampie) e schiena unite alle regolazioni su braccia e vita, per un fit sempre perfetto e per evitare fastidiose turbolenze.

Le protezioni, a norma CE, sono presenti su spalle, gomiti e schiena. Non leggerissime ma comunque incluse nel prezzo di una giocca 4 stagioni completa di tutto e molto abbordabile. Il prezzo al pubblico è di 249,00 euro.

Pantalone SD-PT3

Il pantalone segue la stessa filosofia della giacca: tre strati (da utilizzare a seconda delle esigenze), protezioni sulle ginocchia e fianchi, presenza di fibbie laterali per la regolazione in vita e bretelle removibili. I pantaloni hanno una presa d’aria sulla parte superiore della coscia e inserti riflettenti laterali sotto il ginocchio per la sicurezza notturna.

Seventy Degrees Completo Touring
Seventy Degrees SD-JT43

Sia al freddo che al caldo fanno il loro lavoro, assicurando sempre la giusta temperatura e comfort anche al mototurista più esigente. Lo abbiamo provato anche su strade bianche guidando in piedi per lunghi tratti e non abbiamo riscontrato limiti alla mobilità. Esiste anche la versione femminile, il modello riprende i colori della versione uomo per chi vuole avere un equipaggiamento coordinato.

Le protezioni sulle ginocchia sono ben comforate mentre quelle sui fianchi le abbiamo trovate un po fastidiose soprattutto nella fase di vestizione, ma sono comunque rimovibili. Come per la giacca, il prezzo è molto competitivo e concorrenziale. Al pubblico vengono 149,00 Euro.

Perché la comprerei

Comfort e massima protezione dal freddo anche a velocità sostenute sono assicurate; alle alte temperature si ha una buona areazione, ma non è un capo completamente estivo; belle colorazioni; materiali resistenti. Il prezzo è imbattibile e con poca spesa si può prendere anche il completo per la moglie.

Cosa non ci è piaciuto

Le protezioni di serie montate sui fianchi dei pantaloni non sono comodissime. Personalmente preferisco tutte le tasche con le chiusure lampo, i pantaloni le montano, la giacca no.

Quindi alla domanda iniziale come rispondiamo? Con pochi euro, rispetto alla concorrenza, prendi un “Completo” nel vero senso della parola, senza bisogno di altro. Efficace in tutte le condizioni atmosferiche e anche bello da vedere.

L’abbigliamento Seventy Degrees e i caschi MT Helmets sono distribuiti da A2 Agency.

MotoTriumph Tiger 800
CascoMT Helmets Falcon
MascheraAriete RC Flow

ti porteremo dove non sei ancora stato

⇒ Iscriviti alla nostra NEWSLETTER! ⇐

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURETOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci un tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.