Continental TCK70 e gli eventi di adventouring

Continental partner di Transitalia Marathon per la sicurezza e l'assistenza dei partecipanti, presente inoltre con un suo tema in sella alle Benelli Leoncino Trail

Transitalia Marathon 2019 Continental Garmin
Transitalia Marathon 2018

Dalla strada all’off-road, la sicurezza e la qualità dei pneumatici di Continental viene scelta per gli eventi di adventure touring.

Durante le manifestazioni di Mototurismo non competitive Continental Italia fornirà assistenza lungo tutto il percorso ai concorrenti e parteciperà all’evento con un proprio team in sella a due splendide Benelli Leoncino 500 Trail preparate per l’occasione.

Continental, che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione investendo e producendo, oltre agli pneumatici, tecnologie per rendere i veicoli e le strade sicure, è partner tecnico della Transitalia Marathon 2019, manifestazione internazionale di Mototurismo Adventouring non competitiva per tutti coloro che fanno della motocicletta un mezzo per esplorare nuove forme di viaggio e di avventura.

“Avventura sì, ma sempre in sicurezza. Per il secondo anno abbiamo deciso di sostenere questo evento, non competitivo, che ci permette di portare il tema della sicurezza stradale anche nei percorsi fuoristrada meno battuti e in giro per l’Italia, fra la gente comune e gli appassionati di enduro – commenta Fabio Borelli, responsabile delle business unit due ruote di Continental Italia.

Per la quinta edizione di Transitalia Marathon, in programma dal 23 al 28 Settembre, Continental Italia fornirà assistenza ai partecipanti lungo tutto l’itinerario. Un percorso unico nel suo genere che attraversa ben 6 Regioni, per un totale di quasi 900 km: da Rimini a Castiglion Fiorentino (AR), attraversando Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio alla scoperta delle tradizioni, dei sapori e dei paesaggi di un’Italia affascinate ed emozionante.

Una particolarità del Transitalia Marathon 2019 è la partecipazione di un team Continental. Composta da Alessandro Broia, agente e responsabile della formazione per la Business Unit moto e titolare dell’agenzia di eventi Ride&Co, Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager e Fabio Borelli, responsabile delle Business Unit due ruote, la squadra Continental salirà in sella a una Benelli Leoncino 500, equipaggiato con pneumatici TKC 80, il superclassico offroad del brand tedesco.

 “Da veri appassionati di motori e di due ruote, quest’anno abbiamo deciso di metterci in gioco e partecipare a questa manifestazione per vivere in prima persona l’emozione del viaggio e l’ebrezza dell’avventura esplorando le bellezze che il nostro Paese offre, in termini di natura, cultura e paesaggi” – conclude Fabio Borelli.

Già da alcuni anni siamo partner ufficiali della manifestazione Transitalia Marathon spiegano Roberto Vitali e Alice Muri, rispettivamente responsabile marketing e responsabile comunicazione di Benellie quest’anno siamo orgogliosi di poter partecipare all’evento grazie ad un team nato dalla collaborazione con Continental. La squadra parteciperà al Transitalia Marathon in sella alla Benelli Leoncino Trail, una moto pensata per affrontare anche percorsi offroad in tutta sicurezza, garantendo il massimo divertimento in ogni condizione di guida”.

Anche Garmin, attiva da tempo per gli eventi di Adventouring di massimo livello, sarà nuovamente presente quale partner di Transitalia Marathon, non solo per esporre i suoi migliori prodotti per l’adventouring, ma per fornire assistenza e supporto ai piloti che ne possiedono già uno. Del resto sono proprio questi eventi che confermano l’utilità e l’importanza di un GPS progettato ad hoc per la navigazione su strada e fuoristrada a livelli nettamente superiori rispetto agli smartphone.